Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Incorrerebbe in quel reato solamente se violasse effettivamente il domicilio. Non con il solo tenersi una copia delle chiavi.Tanto meno tenersi una copia delle chiavi. Incorrerebbe in violazione di domicilio.
Premesso che se il fatto è commesso senza violenza sulle cose e alle persone, e se il colpevole non è palesemente armato, il reato è procedibile solo se vi sia querela della persona offesa, la reclusione prevista per quel delitto può essere sostituita dalla sanzione pecuniaria solamente se il giudice ritiene di determinarla entro il limite di sei mesi.In caso di violazione di domicilio la legge prevede una pena pecuniaria o una pena detentiva sino a tre anni.
E' chiaro, lampante, ovvio, palese, scontato, evidente, assodato, indiscutibile, inequivocabile.Incorrerebbe in quel reato solamente se violasse effettivamente il domicilio.
La violazione di domicilio è punita penalmente, infatti l'art.614 del c.p. stabilisce che:Chiunque si introduce nell'abitazione altrui o in un altro luogo di privata dimora o nelle appartenenze di essi,contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto ad escluderlo è punito con la reclusione fino a tre anni.Alla stessa pena soggiace chi si trattiene nei detti luoghi clandestinamente o con l'inganno.Il delitto è punibile a querela della persona offesa.il reato è procedibile solo se vi sia querela della persona offesa,
Non era tanto chiaro, se si legge "Tanto meno tenersi una copia delle chiavi. Incorrerebbe in violazione di domicilio".E' chiaro, lampante, ovvio,
Farne uso.Non era tanto chiaro, se si legge "Tanto meno tenersi una copia delle chiavi. Incorrerebbe in violazione di domicilio".
Gratis per sempre!