Sempre per restare sul pratico. Se hai un garante, vai da lui. Fatti garantire che questa gente se ne va. Per documentare la fine della locazione, basta una scrittura privata tra te e i conduttori, nella quale si stabilisce concordemente che la locazione finisce il giorno x, e che nessuno ha più nulla da pretendere dall'altro (trovi anche dei facsimile in rete). una volta che questi se ne vanno per davvero, cioè il giorno che fanno le valigie e ti restituiscono le chiavi, e dopo che hai verificato in che condizioni ti lasciano l'immobile, firmate la scrittura privata (firmi tu, e firma il superstite fra i conduttori originali; per chi se n'è andato, bè, vedi tu che cosa è il caso di fare). A quel punto versi i 67 € per cessata locazione all'Agenzia delle Entrate, e accendi una candelina al tuo santo preferito, perchè tutto è andato benissimo.
Se invece si presentano problemi seri, tipo che qualcuno non se ne vuole andare con le buone, vai da un legale e ti fai consigliare.
Andare per prima cosa dalla polizia, io non lo farei, perchè una volta fatta la denuncia che in casa tua c'è gente che non conosci, poi la pratica va chiusa, e potrebbe anche essere una faccenda lunga e complicata (ci sono leggi fortemente punitive per l'affitto a extracomunitari non in regola, se uno di costoro è clandestino non è facilissimo dimostrare che non lo sapevi, etc.: insomma, meglio non svegliare il can che dorme).