Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non l'ho mai saputo fino a quando non ho verificato personalmente al Catasto attraverso i dati catastali in mio possesso per le Utenze di Luce e Acqua.Che io sappia, imparato qui su propit, il Comune deve dare la residenza anche a chi, senza dimora, dichiara di vivere sotto un ponte del Comune medesimo.
Quando hai firmato il contratto, conoscevi ed era riportato che limmobile era un C2?
Allora se il contratto non esiste nessuno può registrarlo tardivamente!Non ho firmato nessun contratto perchè mai è esistito!
1) Farà a metà con te sia per le imposte di registro che per le sanzioniE il proprietario che ha ommesso il registro?
Da un punto di vista strettamente contabile rimangono il corrispettivo di un bene da te accettato e goduto.E per le somme pagate in 9 mesi che si fa?
Intanto mi chiedo come si farà a registrare un contratto (ad uso abitativo) su un C2.E se dopo la registrazione do modo a sfrattarmi in rito abbreviato?
Al fine di consentire ai soggetti somministranti la verifica dei dati dell'utente e il loro inserimento negli atti aventi ad oggetto l'allacciamento dei servizi di energia elettrica, di gas, di servizi idrici e della telefonia fissa, i richiedenti sono tenuti a consegnare ai soggetti somministranti idonea documentazione relativa al titolo che attesti la proprietà, il regolare possesso o la regolare detenzione dell'unità immobiliare, in originale o copia autentica, o a rilasciare dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell'articolo 47 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.Come hai fatto ad intestarti le utenze di acqua e luce?
Spiegato e Sottolineato. Una volta esisteva un protocollo di tutela che l'inquilino poteva ravvedersi registrando il contratto in unica firma. Ma per vizio di forma e ricorsi vari dei proprietari "Furbi" tale sistema non è più usufruibile.Allora se il contratto non esiste nessuno può registrarlo tardivamente!
Forse quando sei andato ad informarti all'Agenzia delle Entrate non hai spiegato che il contratto di locazione proprio non c'è.
Certamente le regole le so. Ma dalle risposte di Voi "Proprietari" traspare che siamo solo noi "Inquilini" i delinquenti. Mentre voi Porelli siete sempre a piangervi addosso.Insomma: le regole ormai le sai. E i rimedi alle violazioni non esistono: immagino che il canone sia conveniente, ed allora dovrai valutare cosa scegliere.
Se non lo è, continua a cercare una alternativa.
A prescindere da torti o ragioni, non è un bel modo di confrontarsi nel forum.mettere a 90° un bell'imbusto di Proprietario!
Hai visto un’altro film.Ma dalle risposte di Voi "Proprietari" traspare che siamo solo noi "Inquilini" i delinquenti. Mentre voi Porelli siete sempre a piangervi addosso.
Concordo, e penso che potresti rivolgerti ad un Sindacato inquilini tipo il Sunia che ti saprà aiutare.Vedrò caso mai di rivolgermi ad un legale, potrò sicuramente avere le risposte idonee per far valere i miei diritti
Gratis per sempre!