Buona sera. L'argomento, in generale, è già stato trito e ritrito, ma casualmente mi è caduto l'occhio sull'allegato A della legge e 9 dicembre 1998, n. 431, che detta lo schema da usarsi per le locazioni di cui all'articolo 2, comma 3 (LOCAZIONE ABITATIVA AGEVOLATA )
in particolare faccio fatica a interpretare l'inciso che ho grassettato (sarà che non capisco bene l'italiano!).
Leggendo sul sito "accademiadellacrusca.it" mi è parso di capire che il "salvo che" vada interpretato come "ma" o "invece" se seguito da indicativo, ma qui è seguito da un congiuntivo negativo.
Premesso che ho sempre riconosciuto annualmente gli interessi a tutti, Vi chiedo Voi come interpretate alla lettera la frase sopra:
a) con un contratto di 3+2, devo riconoscere gli interessi?
b) con un contratto di 5+2 li devo riconoscere?
Grazie.
Articolo 3 (Deposito cauzionale)
A garanzia delle obbligazioni ..........ect ect .. una somma di euro ……. pari a ……. mensilità ...... ect ect .. e produttiva - salvo che la durata contrattuale minima non sia superiore ad anni quattro, ferma la proroga del contratto per due anni - di interessi legali ect.in particolare faccio fatica a interpretare l'inciso che ho grassettato (sarà che non capisco bene l'italiano!).
Leggendo sul sito "accademiadellacrusca.it" mi è parso di capire che il "salvo che" vada interpretato come "ma" o "invece" se seguito da indicativo, ma qui è seguito da un congiuntivo negativo.
Premesso che ho sempre riconosciuto annualmente gli interessi a tutti, Vi chiedo Voi come interpretate alla lettera la frase sopra:
a) con un contratto di 3+2, devo riconoscere gli interessi?
b) con un contratto di 5+2 li devo riconoscere?
Grazie.