buonasera a tutti;sono una studentessa e ho affittato un appartamento a novembre 2012;nel momento in cui ho visionato l'appartamento mi sono accorta che c'erano delle riparazioni da effettuare e le ho segnalate verbalmente al proprietario che mi ha assicurato che avrebbe provveduto quanto prima. A marzo ha preparato il contratto(io ho iniziato a pagare l'affitto a novembre) che io ho firmato; nonostante le continue lamentele non si vuole occupare delle riparazioni: termoconvettore, la cui presenza è stata determinante quando ho deciso di affittare l'appartamento; il citofono, che non ha mai funzionato da quando ci abito, muffa sulle pareti e nel retro di alcuni mobili,comparsa in seguito. Inoltre ho scoperto in seguito (dopo aver versato caparra e primo mese d'affitto)che la casa non ha un contatore per la corrente, ma l'impianto è collegato all'appartamento del piano inferiore(appartenente sempre al proprietario)..sono obbligata a restare? come posso obbligarlo ad eseguire i lavori promessi?
Dettagli aggiuntivi
nel contratto c'è scritto che non posso trattenere i soldi dell'affitto quando non vengono riparate le cose rotte...
nel frattempo devo pagare l'affitto?io vorrei andare via senza perdere la caparra. Come posso tutelarmi?Grazie
Dettagli aggiuntivi
nel contratto c'è scritto che non posso trattenere i soldi dell'affitto quando non vengono riparate le cose rotte...
nel frattempo devo pagare l'affitto?io vorrei andare via senza perdere la caparra. Come posso tutelarmi?Grazie