MSDA

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao tutti, sono proprietaria di un immobile dato in locazione, il cui conduttore ha ravvisato nei mesi scorsi la volontà di liberare la casa al 31/12. La notizia mi é pervenuta via raccomandata A/R e alla stessa ha fatto seguito le mia raccomandata di accettazione per recesso anticipato e invito ad assolvere alla morosità condominiale. La questione ora è che non avendo rapporti pacifici con il conduttore, sono in attesa di suo invito al prossimo sopralluogo e consegna chiavi. Invito questo, che temo non arriverà mai, perché in barba a tutti e tutto ho notizia ufficiosa che non vuole più lasciare l'appartamento. Premetto che di ciò non vi é stata alcuna comunicazione da parte sua né verbale, né scritta, ma ciò non mi stupisce...
Come devo agire? Dovrei forse sollecitare io il conduttore a programmare il sopralluogo, ricordandogli magari di assolvere anche alla sua morosità per il mancato pagamento delle quote condominiali?
Non so davvero come agire, non vorrei istigarlo, ma neanche restare in balia del suo malumore,... Ringrazio anticipatamente chiunque voglia consigliarmi. In tali circostanze, non so se è meglio attendere gli avvenimenti o mostrarsi propositivi .

PS: Detto tra noi, che lui resti nell'immobile per i prossimi 4 anni a me sta anche bene , a patto si faccia davvero carico delle quote condominiali come da contratto di locazione.

Ancora 1000 grazie per il consiglio che potreste darmi.

eleonora buda

Membro Attivo
Proprietario Casa
La comunicazione di recesso anticipato è stata regolarmente notificata dal conduttore, per cui, visto presumibilmente da ciò che scrivi il soggetto non se ne andrà, al tuo posto invierei subito una raccomandata invitandolo a fissare la data di un incontro per la verifica del locale, rilascio del verbale di riconsegna chiavi, e attestazione di saldo delle pendenze condominiali ( che in caso di morosità sarai tu a dover sanare).
In assenza di suo riscontro alla data del 31/12 chiuderei il contratto con Agenzia delle Entrate e avvierei pratica legale.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Capita anche di peggio: a fronte di una morosità che si trascinava da 4 anni, avevo comunicato la mia intenzione di non prorogare il contratto alla scadenza naturale di fine settembre, se non avevo assicurazioni concrete di soluzione delle pendenze pregresse. Mi hanno comunicato con un semplice sms che avrebbero lasciato libero l'appartamento a fine novembre, ed hanno pure interrotto i versamenti. Ho fatto seguire una mia raccomandata in cui prendevo atto della loro disdetta: non mi risulta sia stata ritirata.

Non ho notizia di movimenti e traslochi, ad un giorno dalla data prevista....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità