Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Le cause della giustizia lumaca (ma poi arriva, anche per l'inquino moroso che si riteneva al salvo, ossia dimenticato) per me sono due:
1. Il Codice di Procedura Civile poco flessibile
2. I giudici, non tutti ma solo quelli che non lavorano a sufficienza e che non si assumono le responsabilità che competono loro.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non dimentichiamoci della prescrizione che dà la facoltà ai giudici di procrastinare ulteriormente nel tempo il loro intervento, che ultimamente è stata dilatata per poter giungere alla fine dei processi. E che continueranno a cadere in prescrizione per la plausibile calma con la quale i nostri togati affronteranno il loro impegno gravoso, riconosciuto dai politici con l'allungamento dei tempi di prescrizione per certi reati che hanno scosso l'opinione pubblica.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Li dovrebbe terminare. Ma sappiamo che molti imputati nelle more del processo vengono dichiarati non giudicabili per intervenuta prescrizione. Comunque, io mi riferivo al fatto che recentemente hanno allungato i tempi di prescrizione per i reati legati ai reati di concussione e corruzione, dando la possibilità di trastullarsi ulteriormente a chi interviene nelle diverse fasi del giudizio.
A mio parere, se vogliamo dare una smossa all'apparato giudiziario, dovrebbero ridurre i tempi di prescrizione e se il giudice incaricato non svolge per tempo il suo incarico, lo si demansioni. C' è tanto bisogno di personale ausiliario!
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
se il giudice incaricato non svolge per tempo il suo incarico, lo si demansioni.
Non è cattiva l'idea di introdurre il vecchio taylorismo, usato in fabbrica, nelle aule del tribunale. Però i giudici potrebbero attuare lo sciopero bianco applicando alle lettera tutte le procedure, paralizzando ancora di più la giustizia.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ergo, siamo sotto le prepotenze del potere giudiziario.
Il potere giudiziario sembra più che altro volubile e baroccheggiante, quasi infastidito dalla logica, dalla sobrietà e dal pragmatismo (vedi i Paesi anglosassoni). L'epoca del manzoniano Azzeccagarbugli è attualissima.
Insomma la retorica se non viene stemperata con la logica può fare disastri.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Purtroppo in prospettiva non si vedono cambiamenti, la loro casta è intoccabile e solo dopo improbabili riforme si potrà sperare in una giustizia, degna di questo nome.
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
I giudici, non tutti ma solo quelli che non lavorano a sufficienza e che non si assumono le responsabilità che competono loro.

verissimo!
Una categoria che cerca di adottare procedimenti speditivi per decisione ai contenziosi più comodi pur di non assumersi le proprie responsabiltà , arrecando danni e ledendo la dignità e diritti dei cittadini!
Sono indignato ! Una categoria da debellare direi! Purtroppo i giudici sono quelli che alla fine decidono!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto