Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Non è molto pertinente con il mondo immobiliare ma fa paio con la stupida burocrazia. Da poco c'è un obbligo di inserire sulla carta di circolazione i dati delle persone che utilizzano una vettura per un periodo continuativo superiore ai 30 gg.
Tale provvedimento è vagamente intuibile per le vetture aziendali, ma per i privati, ovvero una vettura intestata a privato che senso ha?
E' vero che il familiare convivente non è sottoposto a questo obbligo.
Ma se Rossi guida la vettura di Bianchi, come farà la polizia ad un controllo stradale a capire che sono più di 30 gg. che Rossi guida la vettura?
E se vado a fare il pieno alla vettura di mia figlia che non risiede e studia altrove, la Polstrada mi infliggerà una multa dalle 700 € ai 3.000 €?
Poi tutte le etnie più disparate circolano senza patente e senza assicurazione, ma noi opporremo la nostra "civiltà" con regolare deleghe con cui mia suocera mi permette di usare la sua auto!!!!!!!
Lo STATO è BOLLITO!

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
per me è chiaro : vogliono equipararlo a "cessione di immobile", quindi dopo 30gg "scatterebbe" la registrazione-obbligatoria (con l'apposizione dei dovuti bolli....)

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ma anche un privato acquista la vettura in Leasing, e comunque non ho trovato traccia di questa tua menzione. Ti sono grato se mi indichi dove mettere l'occhio.

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Rimane in tutta la sua assurdità la situazione di una famiglia normale che dovrebbe aggiornare la carta di circolazione della vettura della Figlia che risiede in altro comune e se per periodi mamma o Papà la usano, non sono in regola, vettura che nel mio caso ho pagato e mantengo. Poi resta inconcepibile come si faccia a capire un abuso di utilizzo se fatto per un periodo continuativo inferiore o superiore ai 30gg? Tutti dichiareranno che è il I° giorno che guidano quella vettura.
Io non la capisco

MagoMerlino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo sono le "eccellenze" dei legislatori italiani che, quando devono scrivere un testo di legge, pensano a quello che hanno fatto dal sabato sera alla domenica mattina e non pensano a tutte le conseguenze in senso orizzontale e verticale di quello che stanno redigendo...!:disappunto:

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quante lamentele per una volta che viene emanata una disposizione giusta!
La norma viene applicata solo per le vetture in uso in base a un contratto di locazione o comodato e serve per stanare gli evasori fiscali, non per perseguitare i cittadini onesti. Basta con i nullatenenti che girano in SUV!

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
l'effetto sicuro è sempre quello.
con la scusa di stanare gli evasori si stanano solo i soliti noti e tartassati.
com'è possibile che recuperano maggiori introiti dall'evasione, ma il totale rimane sempre lo stesso tra i 90 e 120 miliardi? dov'è il trucco?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto