Salve a tutti, salto gli apprezzamenti positivi su questo forum molto istruttivo e passo direttamente all'argomento. Tre anni fa acquistavo un appartamento "libero da liti...". Il mese scorso mi è giunto un atto giudiziario da parte di un avvocato che cita me insieme a circa la metà degli altri condomini facendo seguito ad una lite nata per motivi di non rispetto delle distanze dal confine al momento della costruzione del condominio esistente (ora) di fronte al mio. La lite era cominciata negli anni '60.
Non voglio entrare nel merito del contenuto della lite, ma faccio solo questa domanda: alla morte dell'iniziatore della lite, chi eredita la lite : il compratore dell'appartamento oppure gli eredi del de cuius?
Grazie valapril
Aggiunto dopo 57 minuti :
Rileggendo la mia domanda mi è parso poco chiaro un aspetto che ora puntualizzo: la lite non è iniziata tra il mio condominio e l'altro , così come l'avvocato che l'ha riesumata non si è rivolto al condominio, ma ad alcuni singoli condomini, anche perché sin dall'inizio alcuni miei condomini si erano dissociati dalla lite.
Scusate l'aggiunta, ma mi sembrava importante.
Non voglio entrare nel merito del contenuto della lite, ma faccio solo questa domanda: alla morte dell'iniziatore della lite, chi eredita la lite : il compratore dell'appartamento oppure gli eredi del de cuius?
Grazie valapril
Aggiunto dopo 57 minuti :
Rileggendo la mia domanda mi è parso poco chiaro un aspetto che ora puntualizzo: la lite non è iniziata tra il mio condominio e l'altro , così come l'avvocato che l'ha riesumata non si è rivolto al condominio, ma ad alcuni singoli condomini, anche perché sin dall'inizio alcuni miei condomini si erano dissociati dalla lite.
Scusate l'aggiunta, ma mi sembrava importante.