L'Agenzia delle Entrate chiederà la documentazione, così hanno riportato, a chi? alle banche panamensi?
infatti, anche qui, si parte da una presunzione di colpevolezza, certo un politico che ha una posizione dubbia lascia dubbi, poi potrebbe anche essere possibile che il politico in questione abbia proceduto ad aprire una posizione off shore per opportunità economiche precedentemente al suo incarico e che sia rimasta attiva, se invece si dimostrerà che lo ha fatto per distrarre e nascondere fondi scaturiti dalla sua posizione politica, meglio che si dimetta.
Non vogliamo che i politici sino tali per mestiere in quanto poi troppo legati alla poltrona, vogliamo gente in gamba che ci amministri al meglio per il mandato quindi persone di sicure capacità che si pongano a disposizione così da poterle eleggere quindi non per forza sprovveduti cittadini mediamente incapaci, questi potrebbero anche avere un passato così come potranno avere un futuro fuori dalla politica, quando sappiamo che possono avere amministrato bene quanto fatto approfittando di possibilità ch eil mondo permette, ci scandalizziamo.
Io dico di aspettare e a parte il capo del governo Islandese che potrebbe aver avuto qualcosa da nascondere, molto cadrà nel nulla. Consideriamo però che anche lo stesso capo del governo Islandese, potrebbe essersi dimesso per eveitare la gogna mediatica alla quale sarebbe stato sottoposto.
Per quanto riguarda gli accertamenti sugli italiani sarà semplice vedere chi dichiara posizioni estere e chi no, poi ci saranno presupposizioni di evasione che andranno provate e così via