Marcella.antonio

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Purtroppo ciò che regola le locazioni non sono i meriti o i demeriti, ma le Leggi vigenti alle quali non puoi sottrarti, nemmeno se hai ragione dal punto di vista etico. Se il conduttore adempie alle sue obbligazioni gli devi restituire il deposito cauzionale.
Pazienza. La sua obbligazione sarebbe anche di rispettare il contratto uscendo a scadenza avvenuta. Se resterà lì, proverò a dimostrare di aver subito un danno maggiore a causa della sua permanenza. Lo avevo avvertito più di un anno fa che avevo bisogno dell'appartamento. Per me.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
proverò a dimostrare di aver subito un danno maggiore a causa della sua permanenza.
Non è facile.

Se fosse tua intenzione vendere l'appartamento e avessi concluso un preliminare che poi non riesci a rispettare perché l'immobile è ancora occupato dall'ex inquilino, allora saresti inadempiente nei confronti del promissario acquirente. Il rogito verrebbe posticipato, o salterebbe. Il danno subìto sarebbe dimostrabile.

Ma dato che hai
bisogno dell'appartamento. Per me.
diventa difficile dimostrare un danno economico se non devi affittare un'altra casa per sistemarti, o andare in albergo, o sostenere delle spese documentate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto