denny : gia' che ti trovi inmano del legale ,prova a chiedere che ti illumini sul "pignoramento verso terzi" : da quello che ho potuto constatare direttamente si puo' richiedere che una parte della cifra che il debitore paga ad un "terzo" (inquesto caso il nuovo affittuario) puo' essere pignorata ed il nuovo affittuario,dihiarato dal giudice "custode" , e' tenuto a versarti la somma indicata dal giudice stesso : ma vedi di informarti meglio dal legale
Per il resto si tratta di una vecchia legge ora chiaramente declamata : se ,percaso, si scoprisse che il desso ha un contocorrente con soldini depositati ,il giudice puo' pignorare la somma del debito presso la banca stessa : e' per questa ragione sommariamente che
-mi faccio dare un "conto deposito" (per legge tre mesi) in assegno ! l'assegno dimostra che hai una relazione con un istituto di credito (banca) e sull'assegno sono indicati gli estremi degli eventuali movimenti di denaro
-ma faccio fare pagamenti tramite esclusivo di bonifico bancario : anche qui mi e' capitato l'inquilino che pagava ma...quando pareva a lui : in questa maniera si parava il ....ma ha tentato ,piu' di una volta, di intorbidare le acque cercando di "saltare" alcuni versamenti (autoriduzione dell'affitto)
tra l'altro il bonifico dimostra inequivocabilmente l'ammontare ed i periodi di versamento per cui....il gabbato NON sono stato io (per fortuna)
-altra storia (tutta da ridere) : il contratto era scaduto e l'inquilino ,pur non consegndo le chiavi ed avendo dato disdetta scritta di rinuncia al contratto stesso, si era tenuto intasca le chivi continuando ad occupare con le prorpie cose il posto : mi ha poi apertamento dichiarato che se ne sarebbe andato quando gli sarebbe stato pèiu' comodo e,siccome il contratto era scaduto,non avrebbe versato piu' alcuna cifra .
Ricorso al giudice di pace (come per legge) : l'inquilino NON si presenta ne' si presenta un difensore : richiesto di "pignoramento verso terzi" : il giudice sottoscrive : ordine alla banca di bloccare il conto e versare il dovuto (spese legali e giudiziali complete) : concessione parallela di intervento della forza pubblica con fabbro : accesso ai locali : sgombero delle cose da parte dell'autorita' preposta :riconsegna dei locali con cambio serratura (legale !) : inquilino telefona imbestialito ma....copntro la forza la ragion non vale ! ...cosicche' viene pure denunciato per minacce : convocato dal giudice e diffidato......pagato tutto : omo sperito: conto sparito : ma io non ho nulla da avere : al posto dei 3000 euro di arretrati (denunciabili ai finio IRPEF come affitto) ne ha pagati 20.000 fra tutto e quelli toccati a me (gannio per occupazione abusiva ,minacce etc) NON si debbo neppure denunciare come proventi poiche' sono una "compensazione" dei danni subiti.....