romrub

Membro Ordinario
Ho parlato per quello di fortuna, però la mia parola vale la sua, il verbale di consegna chiavi non è prescritto da nessuna norma, inoltre puoi cambiare le chiavi e che provi a dimostrare che quelle a sue mani sono effettivamente di quell'appartamento; e se non ha testimoni le cianfrusaglie lasciate non esistono.
Nel caso di denuncia, tale atto testificherebbe la sua occupazione abusiva del bene, ed il conseguente debito per i fitti non pagati.... penso che sarebbe un dispetto che gli verrebbe costare assai. Ciao

hanton21

Membro Assiduo
denny : gia' che ti trovi inmano del legale ,prova a chiedere che ti illumini sul "pignoramento verso terzi" : da quello che ho potuto constatare direttamente si puo' richiedere che una parte della cifra che il debitore paga ad un "terzo" (inquesto caso il nuovo affittuario) puo' essere pignorata ed il nuovo affittuario,dihiarato dal giudice "custode" , e' tenuto a versarti la somma indicata dal giudice stesso : ma vedi di informarti meglio dal legale
Per il resto si tratta di una vecchia legge ora chiaramente declamata : se ,percaso, si scoprisse che il desso ha un contocorrente con soldini depositati ,il giudice puo' pignorare la somma del debito presso la banca stessa : e' per questa ragione sommariamente che
-mi faccio dare un "conto deposito" (per legge tre mesi) in assegno ! l'assegno dimostra che hai una relazione con un istituto di credito (banca) e sull'assegno sono indicati gli estremi degli eventuali movimenti di denaro
-ma faccio fare pagamenti tramite esclusivo di bonifico bancario : anche qui mi e' capitato l'inquilino che pagava ma...quando pareva a lui : in questa maniera si parava il ....ma ha tentato ,piu' di una volta, di intorbidare le acque cercando di "saltare" alcuni versamenti (autoriduzione dell'affitto)
tra l'altro il bonifico dimostra inequivocabilmente l'ammontare ed i periodi di versamento per cui....il gabbato NON sono stato io (per fortuna)
-altra storia (tutta da ridere) : il contratto era scaduto e l'inquilino ,pur non consegndo le chiavi ed avendo dato disdetta scritta di rinuncia al contratto stesso, si era tenuto intasca le chivi continuando ad occupare con le prorpie cose il posto : mi ha poi apertamento dichiarato che se ne sarebbe andato quando gli sarebbe stato pèiu' comodo e,siccome il contratto era scaduto,non avrebbe versato piu' alcuna cifra .
Ricorso al giudice di pace (come per legge) : l'inquilino NON si presenta ne' si presenta un difensore : richiesto di "pignoramento verso terzi" : il giudice sottoscrive : ordine alla banca di bloccare il conto e versare il dovuto (spese legali e giudiziali complete) : concessione parallela di intervento della forza pubblica con fabbro : accesso ai locali : sgombero delle cose da parte dell'autorita' preposta :riconsegna dei locali con cambio serratura (legale !) : inquilino telefona imbestialito ma....copntro la forza la ragion non vale ! ...cosicche' viene pure denunciato per minacce : convocato dal giudice e diffidato......pagato tutto : omo sperito: conto sparito : ma io non ho nulla da avere : al posto dei 3000 euro di arretrati (denunciabili ai finio IRPEF come affitto) ne ha pagati 20.000 fra tutto e quelli toccati a me (gannio per occupazione abusiva ,minacce etc) NON si debbo neppure denunciare come proventi poiche' sono una "compensazione" dei danni subiti.....:shock::^^::risata::risata::risata:

B

britallico2

Ospite
jerry : mio padre diceva sempre "meglio aver da avere che aver da dare !" : capisco che hai ragggggioni da vendere in cio' che dici ma...la cruda realta' e' che,se non vuoi passare al torto, DEVI agire attraverso un legale rappresentante della legge (sorridi anche s evorresti piangere e gridare)....

io non e' che voglia incitare la gente all'anarchia ma sapessi come mi comporto io.. dopo dieci minuti lui urla "ma tu sei pazzo" e io "si si lo sono" e dopo 20 minuti il problema e' totalmente risolto

B

britallico2

Ospite
Sono venuto a conoscenza che da un paio di mesi risiede in un nuovo alloggio con contratto regolarmente registrato.

Posso a questo punto cambiare la serratura del portone, senza incorrere a rivendicazioni legali ?

Da quello che so io, (e correggetemi se sbaglio) se tu te ne vai anche per due ore da casa tua e io riesco a cambiare le serrature di casa tua senza che nessuno mi veda e senza lasciare segni di scasso, e poi mi ci infilo dentro e della tua proprieta' ne faccio la mia primaria abitazione, da quel momento li, se vuoi riprendere possesso della tua abitazione devi andare per avvocati e fare tutta la trafila legale.

Tu dal momento in cui scopri che il tuo bene e' stato occupato non potrai spaccare la porta, scassare o altro (chiamo la polizia che viene ad arrestare te) a meno che non hai l'ordine del giudice e anche se hai l'ordine del giudice devi comunque avvertirmi in anticipo della data dello scasso.

Nel tuo caso... non c'e' nessuno che chiamerebbe la polizia perche' tu stai scassinando una casa che e' vuota, in ogni caso ci vuole 2 minuti a riprendere possesso di un appartamento, cambiare serratura, pulire la limatura generata dal pavimento e da quel momento li, nessuno puo' neanche menzionarlo lo scasso, perche' ci vogliono prove.

hanton21

Membro Assiduo
rom :come diceva il Macchiavelli ? "l'importante NON e' il mezzo ma...il fine " ? ...visto cosa serve andare a ...."squola" ?
brita : io NON urlo : TU non urli : Egli NON urla : etc...ma perche' vuoi spolmonarti quando non ce ne e' necessita'...specie se hai ragggggione e chi dovra' PAGARE e' l'altro ! prendi esmpio dai ns politici...urlano solo per le elezioni e poi...laxgiano che TU urli per tutto il resto della legislatura tanto...paghi TU !
mi riferisco ora alla risposta che hai dato a DennY = ohe' ...brita ...ma non e' che sei uno scrittore di fantascienza ?...istighi allo "scasso" ? la legge dice che,quando hai un contratto d'affitto,la "cosa" o casa ...NON ti appartiene se non nei DOVERI (responsabilita' globale) ma NON piu' nei DIRITTI che invece appartengono a terzi contraenti...
dissento anche sulle proprieta' decisionali del giudice : e' proprio allora che,senza alcuna necessita' di preavvertimento, la forza pubblica interviete....suona o bussa alla porta = se sei presente ti "SLOGGIA" (termine legale) se invece NON sei presente "autorizza un FABBRO AUTORIZZATO a rimuovere la serratura presente e sostituirla rilasciando ,applicata alla porta,la sentenza del giudice,la diffida ad accedere... sotto pena di arresto e detenzione per violazione di domicilio (altro reato penale),AVVISO che la proprieta' e' stata restituita al legittimatario
Cio' che invece dici tu ,e' possibile solo nel caso di "separazione dei conuigi con affidamento del domicilio ad uno specifico di essi" ! ...in questo caso solamente il residente che rimarra' avra' diritto alla sostituzione cautelativa della serratura della porta di ingresso.....
mi piacciono tuttavia le tue "istruzioni per l'uso"...sullo scasso etc....:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::fiore:

B

britallico2

Ospite
hanton, ognuno fa quello che puo' a seconda di quello che puo' fare, con la pazienza che gli e' rimasta.
Il forum e' strapieno di gente che ha vissuto horror stories ad affittare i loro beni, basta che te lo leggi, io lo sto sistematicamente facendo.
Ora, c'e un equilibrio ovunque, in tutte le cose. Ci sono quelli che vogliono vivere vedendole sempre negative e quelli che cercano di vedere solo la positivita' per quanto possibile e se il giudice ci puo' mettere anche 5 anni prima di fare le cose e darmi ragione, allora si puo' anche girarla che il giudice ci puo' mettere 5 anni a dare ragione a TE. O almeno fare credere che quello e' il caso, il piu' delle volte funziona.

ps: non ho capito cosa c'entra l'urlare, io non urlo mai, can che abbaia non morde e poi rompe le scatole ai vicini. Guarda berlusconi che fine ha fatto con tutto il suo urlare ai quattro venti, ma te lo ricordi il prodi come faceva le cose? zitto zitto faceva di tutto e la gente neanche se ne accorgeva, se il berlusca avesse imparato quel punto li sai quante cose in + che faceva

hanton21

Membro Assiduo
brita : mi riferivo al "lui urla ...." e tu rispondi "yes..I'm crazy..."...in effetti era LUI che urlava...sorry
politici : lasciamo perdere : " c'e' chi urla e c'e' chi impazza ,ma e' sempre una gran bazza : se il politico e' silente , non combinera' mai niente : la morale e' sempre quella,sia il silenzio o la favella,portan sempre a conclusione.....a pagare e' pantalone ! "
moh te l'ho detto in rima.....spero ti piaccia :good luck !

romrub

Membro Ordinario
Sono d'accordo con britallico2, però io molto più semplicemente tengo le chiavi degli appartamenti che affitto .... dovesse ricorrere la necessità di riprendermi l'appartamento. In più, prima che entri il nuovo conduttore, cambio una delle serrature della porta dell'appartamento. Ciao.

hanton21

Membro Assiduo
bravo rom : così finisci denunciato secondo la formula "nessuno si puo' fare giustizia da se " ....poi ...Dio ci ha dato il "libero arbitrio" ...perche' dovrei negartelo io ?:daccordo::daccordo::daccordo::fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità