Vorrei sapere se è vero che l'inquilino che effettua una disdetta fraudolenta cercando le scuse immaginabili per recedere dal contratto deve pagare 36 mensilità dell'ultimo canone? se si perché? Il contratto e a cedolare secca 4+4 grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
No.è vero che l'inquilino che effettua una disdetta fraudolenta cercando le scuse immaginabili per recedere dal contratto deve pagare 36 mensilità dell'ultimo canone?
Il locatore (il locatario è l'inquilino, il "conduttore") potrà pretendere il rispetto della legge e delle clausole contrattuali. La legge stabilisce che il conduttore, qualora ricorrano gravi motivi, può recedere in qualsiasi momento dal contratto, dando comunicazione al locatore con preavviso di sei mesi.Se l'inquilino va via senza disdetta dopo 2 mesi di mora o fa disdetta fraudolenta con scuse fantascientifiche cosa può rischiare da parte del locatario
Il proprietario può intraprendere un'azione legale nei confronti dell'inquilino per ottenere il pagamento del mancato preavviso (6 mensilità del canone di locazione, se il contratto non prevede un termine più breve). Oppure per contestare la mancanza dei "gravi motivi" e ripristinare il rapporto locativo.il conduttore non può fare riferimento a ciò che stabilisce la legge x "gravi motivi" e quindi non può recedere in qualunque momento.
Il conduttore va via, senza preavviso!
Il proprietario può intraprendere un'azione legale nei confronti dell'inquilino per ottenere il pagamento del mancato preavviso (6 mensilità del canone di locazione, se il contratto non prevede un termine più breve).
Sì, certamente.solo per i canoni relativi ai mesi in cui l'immobile rimane sfitto
Gratis per sempre!