antonella.mar

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio e sicuramente avrò sbagliato qualcosa.Il vostro sito è davvero molto interessante e adesso vorrei proporvi un mio quesito.Ho aquistato nel febbraio scorso un appartamento regolarmente affittato;premetto che l'inquilino da subito mi ha creato problemi:il pagamento dell'affitto quasi mai regolare ma sempre nei limiti della legge, pretendeva il rimborso di alcuni lavori eseguiti prima della mia aquisizione.....beh diciamo che i rapporti non sono idilliaci! Adesso mi ha chiamato per dirmi che vuole istallare un portone blindato e le inferriate alle finestre, dice che se non pago le spese io lo farà lui stesso rimuovendo il tutto a fine contratto. Posso semplicemente dirgli che non voglio si effettuino queste modifiche o devo rivolgermi ad un avvocato?IL contratto è un 4+4 stipulato nel feb.2009 e vorrei evitare il rinnovo.

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Augurandole di trovare il modo di instaurare rapporti migliori, vengo alla sua domanda;
il conduttore vuole fare delle migliorie, probabilmente la zona richiede una tutela che giustifica la richiesta, d'altronde non sono opere a suo carico: Ora valuti se tali opere sono qualificanti per il suo immobile, valuti se i preventivi che il suo conduttore ha sono ragionevoli, e provi a prendere in considerazione se si possa rivelare un investimento utile all'immobile. Quindi proponga un contributo alla spesa, di una quota di valore, pari al valore residuo, quando il conduttore libererà l'immobile. Oggi spende 2.000,00 € e usa le blindature sino al 2017, allora Lei rilasci l'autorizzazione all'istallazione, o corrispondendo una quota del 25% alla liberazione dei locali a fine locazione, o anticipata a montaggio avvenuto. Nel primo caso, lei potrà impegnarsi a pagare la quota di sua spettanza, a fine locazione, se il conduttore pagherà i canoni con la regolarità di legge, spese condominilali comprese.

antonella.mar

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta datami, ma visto che: vorrei riprendermi l'immobile, non rinnovando il contratto alla prima scadenza, per andarci a vivere e la zona non richiede l'istallazione del portone e delle inferriate.Io non voglio farglieli effettuare questi lavori. Posso comunicarglielo verbalmente o devo farlo tramite avvocato?

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il conduttore non può apportare alcuna modifica senza il tuo consenso, dovrebbe essere scritto sul contratto, e se apportasse delle modifiche ti hai diritto a richiedere il pristino della situazione ante. In caso diffidalo con avvocato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto