allora... il parente del de cuius è obbligato... e se non sa di esserlo? e se gli conviene non saperlo? In un mondo dove troppi non hanno nulla da perdere, sarebbe meglio che le varie Pubbliche Amministrazioni dialogassero un po' più tra loro
Se i Comuni fossero obbligati a comunicare ai vari enti previdenziali i decessi, probabilmente si eviterebbe di continuare ad erogare pensioni ai deceduti, se fosse obbligatorio ed il Comune responsabilizzato in solido coi parenti, la soluzione sarebbe facile.
Se la Motorizzazione venisse informata dalle varie ASL quali sono i percettori di pensione per non vedenti che credo saranno censiti in un database, probabilmente emergerebbe il cieco con la patente.
Comunque da uno Stato che continua solo a parlare di revisione della spesa pubblica e non riesce a vincere le resistenze dei burocrati ben collocati e pagati, cosa potremmo pretendere?
Caro Griz, lo Stato non è un concetto astratto: pro-quota sei anche tu e sono anch'io, magari io con più millesimi di proprietà generale di te perché dalla vita ho avuto tanto. Quindi se smettessimo di far parte della maggioranza silenziosa e cominciassimo a criticare Grillo e tutti quelli che deviano dalla retta (90°) via, segnalando (c'è la mail, io ho segnalato i Casamonica e i Tredicine, come ha fatto la Gabbianelli - in modo molto più professionale di me) le storture che incontriamo, molte cose cambierebbero. Ma, ripeto, lo Stato siamo noi, come diceva Garibaldi, detto Giuseppe.
Meglio 1 giorno da Leone che 100 giorni da Saragat!