Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Parlando con un geometra, ha sostenuto che il Salva Casa semplifica poco anzi addirittura complica in certi casi. Però mi pare strano e comunque non ho approfondito l’argomento.

Ultima modifica:

Heifetz

Membro Attivo
Proprietario Casa
addirittura complica in certi casi.
Può darsi che, in alcuni casi, si creino difficoltà se le normative non vengono applicate in modo uniforme o se vi sono ambiguità nell'interpretazione.
Sarebbe interessante leggere anche le reazioni e approfondimenti. Se ne trovi, spero li posti qua. Grazie.
Ho trovato questo approfondimento
(è una sintesi di alcuni dei punti più significativi), pubblicato qualche giorno fa: Legislazione Tecnica - Linee guida MIT

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Allego l'articolo "Lo stato legittimo degli immobili alla luce delle Linee guida sull'applicazione del SalvaCasa".

Fonte: IlSole24Ore NT del 10/02/2025

Allegati

• Lo stato legittimo degli immobili alla luce delle Linee Guida sull’applicazione del Salva Casa...pdf
    443,3 KB · Visite: 20

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allego l'articolo "Lo stato legittimo degli immobili alla luce delle Linee guida sull'applicazione del SalvaCasa".

Fonte: IlSole24Ore NT del 10/02/2025
Grazie. Ma riguardo alla attestazione di legittimità non era così anche prima? Cioè fa testo l’ultima autorizzazione di intervento sull’intero immobile o intero edificio…
?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto