basty

Membro Storico
Proprietario Casa
fare emergere queste inadeguatezze normative
Purtroppo penso che molti di noi potrebbero compilare un libro di casi .....

La modifica del c.c. riguardante il condominio, ha partorito il topolino, e in rete si trovano ampie elencazioni di punti dolenti: ma la perfidia di alcuni sembra non trovare ostacoli. Fatta anche la legge, trovi sempre quello che riesce ad aggirarla.

lizzy

Membro Junior
Proprietario Casa
Purtroppo penso che molti di noi potrebbero compilare un libro di casi .....
Concordo nel constatare che viviamo in un momento storico terribilmente negativo dal punto di vista degli opportunismi,delle sopercherie e degli abusi di ogni sorta,ma ritengo che sia assolutamente necessario che ogni settore debba farsi carico di denuncia di ciò che non va nel proprio e lo porti in ogni occasione alla attenzione generale,sennò lasceremo i"lobbisti"padroni sempre di spuntarla.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
sennò lasceremo i"lobbisti"padroni sempre di spuntarla.
Rimane il fatto che nel caso da te postato, nulla impediva di fatto e nel merito, che si ripetesse la votazione.
Situazione eccezionale, insolita, fantozziana, ma non necessariamente frutto di trame illecite o sconvenienti.

Sono altri i casi di "pilotaggio" in malafede, accampando cavilli inesistenti facendoli passare ed approvare dalla maggioranza, sprovveduta o in malafede a sua volta.
E' su queste situazioni che verrebbe da ribaltare il tavolo.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
il mio interrogativo non era il perchè,ma suggerimenti su cosa fare e come fare per evitare in futuro quelli che io ritengo agguati belli e buoni
Ma non vi è stato nessun "agguato".
Se il tizio fosse arrivato in tempo la votazione avrebbe avuto comunque l'esito che si è determinato con il suo arrivo e tu non saresti qui a lamentare un sopruso (ripeto inesistente).
Evidentemente il risultato precedente era già in bilico se non palesemente "falso".
Necessitando la doppia maggioranza (teste e millesimi) il ritardatario poteva alterare solo l'equilibrio dei secondi

Anche se non si fosse accettata la rivotazione...costui come assente poteva al pari di astenuti od altri assenti impugnare la delibera ottenendone l'immediato annullamento visto che il suo "peso" millesimale era determinante.

Lo stesso vale per la delibera sui lavori.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità