archirebi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a tutti, mi spiego meglio, per me va bene anche se l'inquilina rimane, il problema nasce nel momento in cui vuole andare via ma non si sa quando!!!! Perché non posso cercare un nuovo inquilino.
Mi ha mandato una raccomandata secondo cui avrebbe lasciato libera la casa il 1 ottobre (scadenza delle 6 mensilità) pero' é ancora li.
Mi consigliate di comunicare la recessione del contratto all'Agenzia delle Entrate e considerare i successivi pagamenti come indennità di occupazione. Poiché la signora paga direttamente alla posta io non emetto ricevuta, come specifico che é l'indennità ?E per quanto tempo puo' durare questa situazione, c'é un limite? Non vorrei utilizzaez la procedura di sfratto.

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Poiché la signora paga direttamente alla posta io non emetto ricevuta, come specifico che é l'indennità ?E per quanto tempo puo' durare questa situazione, c'é un limite? Non vorrei utilizzaez la procedura di sfratto.
SE ti paga regolarmente, dopo aver parlato con l'inquilina trova un'altra soluzione, per esempio considerate nulla la disdetta (facendo scomparire le lettere), prorogate il contratto (se esistono le condizioni), oppure fattene uno nuovo. Insomma, mettetevi d'accordo. Non è facile trovare un nuovo inquilino che ti paga regolarmente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità