davidemarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono un ex consigliere circoscrizionale di una città con più di 100.000 abitanti e all'improvviso siamo stati sollevati dall'incarico in quanto la Legge ha pensato bene di eliminare i Quartieri. In tutto l'anno 2010 ho percepito la enorme cifra di Euro 72,00 si avete letto bene " settantadue " certificato dal CUD del Comune. Ora io chiedo a tutti voi cosa ha potuto risparmiare lo Stato con questa trovata. Di certo ha tolto la possibilità degli abitanti dei vari Quartieri o Circoscrizioni di risolvere i problemi in modo rapido avendo un referente conosciuto a cui poter fare presente i vari problemi delle strade, dei parchi e della loro sicurezza, ecc.ecc.
Quanto si risparmierebbe togliendo la metà dei Parlamentari e tutte le Provincie. E qui invece si cincischia.
Grazie.
Davidemarco

ada1

Nuovo Iscritto
Il fatto è che molto spesso i nostri amati amministratori nazionali fanno tagli alla cieca senza sapere esattamente che cosa tagliano, quanto effettivamente risparmiano e che senza sapere se quello che tagliano ha una vera utilità sociale , tranne poi fare marcia indietro quando le proteste sono troppo importanti?
Voi sicuramente non avete protestato abbastanza o non avete saputo mettere in risalto la vostra utilità e il costo zero che voi rappresentavate per le casse dello Stato.
Quanti ne siete nelle varie città ?

davidemarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
esattamente non lo so è impossibile per me avere questi dati, tieni conto che hanno tolto i consiglieri alle città piccole, soltanto nella mia eravamo circa 130 suddivisi in tredici quartieri. Ribadisco è vergognoso quello che hanno fatto perchè hanno tolto ai cittadini l'immediato incontro con il Comune, in alcuni quartieri era stata decentrata l'anagrafe, erano stati istituiti posti di infermeria per gli anziani,e tanti altri servizi come ad esempio le biblioteche. Come vedi queste continue riduzioni portano inevitabilmente uno scollamento tra cittadini e istituzioni. Complimenti !!!!!
Recentemente ho letto alcuni pagine del libro "Sanguisughe" di M.Giordana e lì ho trovato un Signore( naturalmente politico) che percepisce una pensione, gente aprire bene le orecchie, di 90.000 Euro........al mese e ce ne sono moltissimi altri con nomi e cognomi. Sono qui gli sprechi.
ciao Davidemarco

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità