mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.Secondo voi:
ho un appartamento acquistato in leasing.ora vorrei affittarlo.il contratto prevede che non è possibile affittarlo.
A vostro parere,per stare tranquilli,se comunico alla società di leasing intenzione di affittare non dovrei incorrere in problemi...quello che mi chiedo è:immobili acquistati in leasing possono essere affittati?

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Prima cosa da fare è quella di rileggere le clausole del contratto di leasing e verificare se puoi dare in sublocazione l'immobile. tenuto conto che "non sei ancora proprietario" è molto probabile che , soprattutto se si tratta di un locale commerciale, tale facoltà non ti venga concessa.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
se hai sottoscritto un leasing immobiliare la casa diventerà di tua proprietà solo dopo che avrai pagato la maxi rata finale. Quindi non sei proprietario e se nelle clausole sottoscritte per avere il leasing c'è quella che non puoi affittare non lo puoi fare. Se non c'è scritto nulla a riguardo lo puoi affittare però dovresti ottenere il consenso della società di leasing.

griz

Membro Storico
Professionista
sopra si scrive che nel contratto è previsto che non si posa affittare, di fatto il leasing è già un affitto, la società ti obbliga a usarlo tu, altrimenti il contratto deve cambiare e magari anche le condizioni, senti loro oppure riscatta oggi e diventerai proprietario, potrei così farne quello che vuoi

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
….pertanto direi:se nel contratto vi è scritto che non si può affittare,la cosa migliore è contattare società leasing e chiedere il consenso e benestare all'affitto….se nel contratto nulla vi è scritto possibile affittare senza consenso….direi che così non si erra più….non vi pare?...certo affittare senza il benestare con un contratto che non prevede tale facoltà pura pazzia a mio avviso

griz

Membro Storico
Professionista
….pertanto direi:se nel contratto vi è scritto che non si può affittare
lo hai scritto tu! Tieni conto però di questo: la società che ti ha concesso il bene in leasing ha valutato te e ha parametrato i termini di contratto secondo patti stabiliti, ora tu vorresti in pratica subaffittare secondo tua discrezione; se tu fossi il padrone di casa e un tuo inquilino ti propnesse una cosa simile, cosa ne diresti?

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
…quindi tu dici:inutile chiedere a società leasing se accetta.se nel contratto vi è scritto non affittare conviene attenersi rigorosamente

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto