Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Evidentemente è un principio che porterà equilibri differenti fra le parti in un libero mercato. In sostanza si tratterà di contrattare l'entità del canone, sapendo che la regola in esame interesserà l'intero mercato delle abitazioni e forse non solo.Si può sempre decidere di non consegnare l'immobile tinteggiato e farlo fare al conduttore.
Tradotto
Se non mi tinteggi l'immobile lo fai tu oppure te lo tieni così, sai che mi frega
La citata sentenza dice un'altra cosa anche in contrasto con gli accordi del contratto.Se affitti un locale tinteggiato lo devi riavere tinteggiato, x garanzia devi avere una cauzione da restituire a fine locazione, previo tuo benestare dopo visura
Ovviamente, essendo in libero mercato un inquilino preferirà chi si adegua alla citata sentenza ed eviterà di sottomettersi alle imposizioni del locatore. Un rapporto sereno è alla base di una lunga e proficua "convivenza".Per me non ci sono problemi, se vuoi ti lascio l'immobile come si trova, ci vivi tu dentro per anni non io
La sentenza si "dimentica" di dire che l'art. 79, l. 392/1978 (che è la motivazione su cui i giudici basano la nullità della clausola) è stato abrogato con riferimento alle locazioni abitative.La citata sentenza
Gratis per sempre!