ciao, ho un problema..due anni fa le 8 sorelle di mio marito ci hanno invogliato a trasferirci nella proprietà di famiglia, che all'epoca era un rudere disastrato e abbandonato, Lo abbiamo ristrutturato alla meglio per poter viverci, facendoci carico di tutte le spese di ristrutturazione.Ora non è più "campagna", ma la chiamano "villa", e mentre all'epoca ci invogliavano a fare di tutto per modificarla perchè.."tanto nessuno di noi verrà qui, puoi fare quello che vuoi..fai conto che è tua perchè non la venderemo mai e nessuno di noi ne ha di bisogno!"..ora pretendono che la lasciamo perchè ci siamo impuntati su una questione: premetto che mio marito è reduce da un bruttissimo incidente ed è invalido. Abbiamo speso quasi 25.000 euro per ristrutturarla.Non abbiamo mai negato di voler pagare le spese di spazzamento, o un fitto, però mi chiedo se siamo tutti eredi la manutenzione dell'immobile, le spese di IMU e ICI non spettano a tutti gli eredi? Noi abbiamo chiesto di cederci la loro quota in modo di accollarci tutte le spese della proprietà, ma hanno rifiutato e in pratica vogliono sfrattarci, anche se solo a parole. Con me vive mia figlia che è ragazza madre di un minore e che fa un pò da badante a me e mio marito. Il nostro pensiero è proprio per lei, perchè se la casa diventa nostra lei un domani avrà almeno un tetto dopo una vita sacrificata per noi!..Il mio quesito è questo: la legge cosa mi dice, queste spese a chi toccano , loro possono veramente metterci fuori e eventualmente io posso chiedere i danni, in quanto i lavori sono comprovati, e ci sono decine di testimoni che possono provare la loro opera di convincimento nel farci trasferire quì, e premetto che la casa non potrebbe mai essere venduta per dei problemi burocratici,a causa del terreno confinante che è di proprietà di una delle sorelle,e comunque quattro di loro sono disposte a cederci la loro quota; quindi eventualmente con cinque o più quote possono agire lo stesso?..spero che possiate aiutarmi a capire come meglio fare! GRAZIE!!!!!!!!!