J

JERRY48

Ospite
questo doveva essere il risultato della mia affermazione così categorica: una scossa. ma non per chi fa del bene come hai raccontato tu, ma per i...farisei. anch'io ho una cognata che fa la coordinatrice della Caritas, sai quanti pasti devono preparare ai non abbienti. dare vestiti, scarpe, persino letti e tavoli.
eppure penso agli officianti i riti religiosi e che si prendono le offerte più disparate: nozze, battesimi, cresime, prime comunioni, le messe per le ricorrenze dei morti. fai pure qualche conto. e ovviamente non riesco a capire per quale motivo la Chiesa non debba pagare le tasse come qualunque extracomunitario con proprietà in Italia.
saluti
JERRY48

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
per l semplice fatto che i rapporti sono regolati daL concordato che ti rcordo è nient altro che un TRATTATO DI PACE FIRMTO DOPO LA PRESA DI ROMA E ANNESSI In tali trattati riscriytti con CRAXI ci sono anche le clausole che noN ti piacciono MI sembra che in latino si dica PACTA SUNT SERVANDA( ma io di latino avevo 2 di scritto e 3 di orale ed il 3 era per incoraggiamento)

hanton21

Membro Assiduo
gattinara : sì...sì...ma il Metternich (austriaco : non so se si scriva così) disse anche che "i trattati sono pezzi di carta !".....oggi sarebbe il caso di rivedere parecchie cosema...quelli che dovrebbero farlo NON hanno INTERESSE...a farlo...tanto poi..ci siamo NOI !

B

britallico2

Ospite
mi ricordate l'aneddoto che mi racconto' mio padre, che a quei tempi era al secondo anno di seminario e che doveva farsi prete.. non ricordo tutto ma il gisto e' che c'era la guerra, da queste parti dopo mangiato se non ti va giu ti fai il "grappin" (un poco di grappa) pero' c'erano ordini che nessuno in paese poteva bere alcohol.. mio padre che viveva con la zia la quale aveva la locanda era presente quando un tale con lo stomaco in subbuglio chiese il grappin e poi pago' a caro prezzo..
ora, non ricordo esattamente i dettagli ma da quella sera mio padre smise di andare al seminario, decise di non diventare piu' prete e si mise a bestemmiare in un modo che al suo fianco, il celebre germano mosconi e' un principiante!
Chiedendogli quale fosse la sua fede da quel giorno in poi, faceva il discorso che ha fatto hanton, da li immagino fosse un esoterico anche lui.

Mi pare che o fu il prete a fare la spia al graduato tedesco il quale fece frustare sia la padrona della locanda, sia il cliente del grappino, oppure il fatto che mentre da una parte frustavano i due malcapitati, dall'altra sia l'ufficiale tedesco che il prete se la sghignazzavano tra di loro bevendo grappa.

Ovvio che non si puo' farsi una ragione e decidere di vedere la chiesa in un certo modo solo per colpa di un prete, ma lui non ne volle piu' sapere, e dopo avere sentito la storia.. io mi misi ad osservare i preti e dopo qualche anno arrivai alla stessa conclusione sua...
ora non bestemmio, ma quando sento Germano Mosconi sghignazzo a non finire, anzi quando ho giornate buie dove tutto sembra andare male, vado su youtube a cercare il mio amico germano mosconi e dopo un po' mi passa il magone.
Se esiste un signore dei cieli, lui capira' ;)

hanton21

Membro Assiduo
brita : se avessi il permesso ti racconterei una gustosa barzellettina...o due...ma poi ci censurano o ci spediscono una "bolla Papale"...poi ci toccherebbe andare a Canossa altrimenti ci scomunicano ....etc:

J

JERRY48

Ospite
per l semplice fatto che i rapporti sono regolati daL concordato che ti rcordo è nient altro che un TRATTATO DI PACE FIRMTO DOPO LA PRESA DI ROMA E ANNESSI In tali trattati riscriytti con CRAXI ci sono anche le clausole che noN ti piacciono MI sembra che in latino si dica PACTA SUNT SERVANDA( ma io di latino avevo 2 di scritto e 3 di orale ed il 3 era per incoraggiamento)

la pecora è ritornata all'ovile..., infatti dopo tante belle stangate ai lavoratori e ai pensionati, sono state fatte delle timide richieste al Vaticano, ma poi, al pari di tutti i governi...sottomessi, subito una bella marcia indietro.
come vi permettete a mettere in discussione la sudditanza e i miliardi che incameriamo dallo Stato???
come vi permettete di insinuare a toglierci i tanti favori e i tanti fiumi di denaro che dalle tasche di chi suda e lavora vanno a finire nelle tasche del Vaticano???
come vi permettete in ultima analisi a metterci sullo stesso piano degli altri e farci pagare l'IMU?

anche l'Italia aveva firmato un trattato di pace con la Libia!!! eppure...quanti missili!!!
PACTA NON SUNT SERVANDA. (se il latino è giusto!!!).
qunti mali ha arrecato Bettino in combutta con lo "stalliere" strappando tanti trattati e infischiandosene di tante leggi!!!
saluti
JERRY48

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
non si tratta d essere sottomessi si tratta che i patti si rispettano così come la parola data ma forse questo per un italiano di un certo tipoè impossibile I patti Lateransinon li firmò Bettino, lui fece l aggiornamento

hanton21

Membro Assiduo
3a guerra mondiale : a Praga un soldato tedesco insegue un individuo attraverso le strade buie : l'individuo viene arrestato nella fuga da un alto muro che sbarra la via : il tedesco lo raggiunge e punta il mitra : improvvisa ..una grande luce li inonda ed una voce possente esclama " Alt...non uccidere costui !" ed il tedesco " und..perche' ...!?!? non dovrei uccidere costui " dall'alto dei cieli la voce " perche' costui e' Wojtila ! ed e' destinato a divenire Papa !....": il tedesco " ...e....io ? ..." : voce dall'alto " tu...? tu Ratzinger....dopo....!":risata::risata::risata::risata:

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
a me piacciono molto le barzellette però devono avere una base credibile 3a guerra mondiale a Praga?con wojtila polacco'? ratzinger poi era nella contraerea, no non fa ridere,
senti questa invece
Wojtila ha una visione di Dio che gli dice che puo'rivolgergli tre domande.La conversazione è in polacco per W. Dio risponde in inglese. Traduco il polacco.
1a domanda ci saranno nella Chiesa preti sposati ? not in your life time
2a domanda ci saranno nella Chiesa donne sacerdote? not in your life time
3a domanda ci sarà un altro Papa polacco? NOT IN MY LIFE TIME rispose Dio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità