sabri77

Nuovo Iscritto
salve,io avrei una domanda a cui mia mamma ha chiesto gia' ad un paio di avvocati. il problema e', che io ho letto diverse cose che riguardano una scrittura privata.mo ve lo spiego.
mio papa' compro ca. 30 anni fa' un terreno a frigole da una signora che da tempo e' deceduta. anche mio papa' e deceduto nel 2000.mo il problema e' che il terreno e' stato venduto con una scrittura privata che contengono dei bolli dei quei tempi.adesso i figli della signora non vogliono cedere.dicono che il contratto non e' valido e hanno cacciato e minacciato mia mamma di andarsene da quella proprieta'.me interresserebbe molto sapere,veramente cosa potrebbe fare mia mamma visto che tutti e due (che hanno ssottoscritto i contratto cioe' la scrittura privata ) sono deceduti ?mia mamma non sa' proprio come e cosa fare. grazie
distinti saluti . sabri77

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Mo sarebbe meglio dopo aver sentito almeno un altro paio di avvocati, tanto è gratis, verificare se sua mamma possa aver usucapito il terreno a Frittole e magari cominciare ad agire invece di girare altri avvocati.
Ma mo l'hanno cacciata o minacciata di cacciarla ? Mo o tra poco ?

massimo binotto

Membro Attivo
Professionista
La scrittura è stata registrata e trascritta?

perche se così fosse le cose cambiano...

Se così non fosse, credo che come ha detto l'avv. De Valeri, ci sia la possibilità di usucapire il terreno...

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Concordo con i post precedenti.
Volevo chiedere però in questi anni chi si è comportato da proprietario.
Siete stati voi che lo avete curato in esclusiva?, è recintato ed avete solo voi la chiave da 30 anni? avete voi pagato spese relative alla strada che passa vicino? godete dei frutti del terreno in esclusiva? e tante alte domande che potrebbero sorgere.
Cerco di spiegarmi, se voi da 30 anni pagate le tasse e quanto dovuto sul terreno e chi li reclama non lo ha fatto in questo lasso di tempo è un buon punto per dire, nel caso la scrittura privata non sia dirimente, che il bene è stato posseduto come proprietri e non con altro titolo.
Spero di essere stato chiaro e preciso, mi rimetto comunque su quello appena detto all'avvocato De Valeri che di diritto ne sa asslutamente più di me.
Luigi

sabri77

Nuovo Iscritto
scrittura privata

essendo un terreno agricolo,non so se ci sono delle tasse.mia madre di tasse di quel terreno non ne ha pagate.non so' se e' perche'e'agricolo,non saprei.
essendo deceduto mio papa' con la successione di morte il terreno e' passato a mia mamma.quindi dovvrebbe essere in regola,visto che prima della morte di mio padre andarono insieme per scritturare il terreno agricolo.che poi come detto passo' a mia madre.

sabri77

Nuovo Iscritto
scrittura privata frigole

ca 32 anni fa' mio padre(deceduto) fece una scrittura privata con una signora( adesso deceduta e con due eredi di cui uno deceduto ) a cui li diede dei soldi come caparra.la rimenanza si dovrebbe dare alla stipula.ogni volta andati per chiedere della scrittura dicevano che non era il momento.ogni volta lo stesso discorso.adesso risulta che il terreno non e' mai stato riscattato alla riforma,quindi fa parte dello stato.( detto dall'avvocato).
adesso spieghato tutto per bene cosa potra' fare mia madre.
scusate dei primi blog,ma non avevo capito bene cosa spiegava mia madre. vi ringrazio distinti saluti sabri

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità