Carlo27

Membro Attivo
Proprietario Casa
Secondo me quando parli di bluff ti riferisci ad un ristretto numero di agenzie. Le altre accedono a dati ai quali possono accedere pochi altri, ad esempio gli avvocati. Le persone e le imprese non sono venute al mondo per ingannare noi principini.
E' proprio questo che volevo sapere.
Ci sono veramente delle banche dati, alle quali possono accedere le agenzia immobiliari, e non i comuni mortali? Io non credo. Non sono per caso leggende metropolitane?
So che in questura si può fare una richiesta di "cessione di fabbricato" (non più obbligatoria per quelli della comunità europea), con la quale ci viene segnalato se un inquilino è un terrorista o un ricercato. Ma non è solo di questo tipo di informazione che abbiamo bisogno...
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ci sono veramente delle banche dati, alle quali possono accedere le agenzia immobiliari, e non i comuni mortali?
Perché ti meravigli? Le Banche hanno i loro siti, le assicurazioni auto pure, la Pubblica sicurezza anche..... . Cedendo alle lusinghe delle assicurazioni on line hai mai provato ad inserire i tuoi dati e la targa della tua macchina viene subito fuori l'anno di immatricolazione, in che classe stai, quanti km percorri, quanti incidenti ha avuto la macchina ecc... ecc... .
 
J

Jessica18

Ospite
Le agenzie controllano quei database che noi non potremmo visionare...controllano se ci sono altri finanziamenti in corso e se in passato sono stati dei cattivi o buoni pagatori... quindi quando dicono che possono controllare se l'inquilino è una buona persona suppongo si riferiscano a questo...per quanto riguarda precedenti penali o cose simili..mi devo togliere il dubbio..credo riescano a controllare anche quello ma non sono sicura..
e poi, se l'agenzia immobiliare lavora in associazione ad un agenzia di assicurazioni che tutela il mancato pagamento del canone, la "scrematura" come la chiamate voi è ancora più specifica.. perchè le assicurazioni non fanno entrare di certo un inquilino in casa senza aver prima fatto seri controlli.. e ce ne sono di agenzie immobiliari che lavorano con agenzie di assicurazioni.. chiedi questo se vuoi essere certo che la ricerca accurata la facciano sul serio.. se l'agenzia lavora con un assicurazione... o se vuoi te ne consiglio io.. però che una ricerca si possa fare,è effettivamente vero.. l'inquilino magari ti dice che non ha altri pagamenti in corso e tu lo fai entrare nell'immobile, e poi scopri che ha aperto finanziamenti di ogni genere... noi purtroppo con i mezzi a nostra disposizione queste indagini non possiamo farle..ma loro si..quindi, è vero, magari "pompano" un po la cosa..ma che la fanno può essere..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto