Vorrei porre all'attenzione dei membri del forum l'obbligo della presentazione della proroga dei contratti anche in caso di nessuna variazione (modello RLI12). A parer mio è inutile e dannosa. Inutile perchè si afferma che "nulla è cambiato" e quindi che cosa ci sarebbe da comunicare? fortunatamente la cosa accade ogni qualche anno, perchè si potrebbe anche richiedere...annualmente, mensilmente..giornalmente.! dannosa perchè porta via tempo e risorse a chi la complila ed a chi la deve gestire. Per me quindi, nel caso di nessuna variazione, andrebbe abolita. Ovviamente alla prima, anche impercettibile variazione, la cosa cambierebbe aspetto e sarebbe utile. Cosa simile si riscontra nella dichiarazione di non possesso di apparecchi Televisivi, che scade ogni anno e deve essere rinnovata, pena gli addebiti come se si possedesse!... in questo caso ancor di più mi appare vessatoria la normativa, perchè se ti dimentichi di denunciare che "nulla è cambiato" ti fanno pagare qualcosa che non avresti dovuto pagare. Cosa ne pensate?