nicoz

Membro Attivo
Proprietario Casa
MANUTENZIONE, ORDINARIA HO STRAORDINARIA PER MM PAGANO TUTTI.SPESE ENERGIA ELETTRICA ,SOLO CHI UTILIZZA ASCENSORE.ciao ;)

adimecasa

Membro Storico
Professionista
nicoz non hai risposto alla mia domanda, i mm. del piano primo si dividono per 5 o per 3, essendo solo 3 gli utilizzatori dell'ascensore del primo piano, sto parlando dei mm. del 50% per l'altezza e non di proprietà ciao

nicoz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per la giurisprudenza prevalente (citiamo per tutte App. Milano 21/2/2006, n. 76, e Trib. Salerno 3/11/2009), salvo che il regolamento contrattuale del condominio non disponga altrimenti, anche i proprietari di unità immobiliari ubicate ai piani sono tenuti a contribuire alle spese di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’ascensore, in quanto comproprietari dell’impianto,in mm di prop.ciao ;)

adimecasa

Membro Storico
Professionista
ma se 2 appartamenti non fanno uso dell'ascensore perchè hanno una entrata separata, i mm. di tutto il primo piano a chi devono essere addebitati, ai 3 che utilizzano l'ascensore o divisi su tutti i condomini eslusi chi non sono utilizzatori

nicoz

Membro Attivo
Proprietario Casa
per mia conoscenza vanno di visi fra tutti i condomini meno
2 appartamenti che non fanno uso dell'ascensore perché hanno una entrata separata. ma contribuiscono alle spese di manutenzione.io mi comporterei cosi.ciao NICOLA;)

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Purtroppo la situazione è diversa hanno caricato i mm. su i tre condomini dello stesso primo piano che utilizzano l'ascensore aumentando i costi ad dismisura

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto