U
User_29045
Ospite
(ho cancellato il mio messaggio, perché errato)
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
forse va valutata appunto la consuetudine condominiale.
Il lastrico sovrasta l'alloggio del nostro OP, e non è stato descritto nè di suo uso esclusivo nè di sua proprietà: quindi questa tua osservazione non ha alcun impatto sulla domanda della nostra postante.Più che la consuetudine, vanno valutati attentamente i titoli di proprietà e la descrizione a parole di quanto si è acquistato a suo tempo.
Il lastrico sovrasta l'alloggio del nostro OP, e non è stato descritto nè di suo uso esclusivo nè di sua proprietà: quindi questa tua osservazione non ha alcun impatto sulla domanda della nostra postante.
Non è mia intenzione fare polemica. Sto ai dati del postante:Se non hai letto attentamente i rogiti, non puoi affermare con certezza alcunché.
Saprai senz'altro che il testo dei rogiti predomina anche sulle planimetrie, ad esempio per la definizione dei confini.
Come scrivevamo sopra, molto dipende appunto dalla consuetudine instauratasi nel condominio: se ci sono questi precedenti, è doveroso applicarli anche nel caso del tetto a falde: resta comunque il dubbio sul calcolo della percentuale con cui devi contribuire.2 anni fa è successo che il lastrico ha
Non sono molto d'accordo, le ripartizioni delle spese non avvengono secondo consuetudine.Come scrivevamo sopra, molto dipende appunto dalla consuetudine instauratasi nel condominio: se ci sono questi precedenti, è doveroso applicarli anche nel caso del tetto a falde:
Nessun dubbio, il richiamato articolo 1123 com. 2 è chiaro, la sua contribuzione è proporzionale alla superficie che il tetto a falda copre della sua unità.resta comunque il dubbio sul calcolo della percentuale con cui devi contribuire.
Gratis per sempre!