Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il lastrico solare è sopra a tre appartamenti ed è fruibile dal condomino dell'ultimo piano come terrazzo.
Il fatto che il lastricato sia fruibile solo dall'ultimo piano più alto NON significa che sia una sua proprietà esclusiva, proprietà che deve essere indicata nel rogito.
Potrebbe averne solo l'uso esclusivo ma NON la proprietà.
Certo!! ho una parte di tetto euna parte di lastrico solare quindi le spese del tetto vanno separate?
Spiegati bene; che lavori dovete fare adesso ?Il lastrico solare è sopra a tre appartamenti ed è fruibile dal condomino dell'ultimo piano come terrazzo.
Dobbiamo sistemare solo il tetto.Spiegati bene; che lavori dovete fare adesso ?
Solo tetto ? Entrambi ?
Dobbiamo sistemare solo il tetto. Ma la mia domanda è: io come pago? Per tutto il tetto in base ai miei millesimi, oppure solo la parte che è coperta dal tetto?in quanto 2 terzo del mio appartamento è coperto dal lastrico solare?
Si, anche per me la questione è dubbia, e forse va valutata appunto la consuetudine condominiale.Qui il problema è complicato dal fatto che il tetto copre in parte anche Arcore: non so se in questo caso si debba calcolare la percentuale, o si consideri comunque l'intera quota millesimale. Bisognerebbe risalire a qualche pronuncia giurisprudenziale.
Gratis per sempre!