Gian Piero

Nuovo Iscritto
In un condominio del quale sono comproprietario per una quota importante è stata deliberata dall'assemblea un opera di ristrutturazione conservativa molto impegnativa.
Designato il direttore dei lavori, che non gode la fiducia di tutti i proprietari ma purtroppo della maggioranza espressa all'atto dell'assemblea , si è deciso di individuare un liquidatore che approvi a consuntivo il lavori che verranno effettuati dall'impresa designata.
Il direttore dei lavori avanza la pretesa di ricoprire anche l'incarico di liquidatore citando il D.P.R. 554/99 (TITOLO IX - XI - XII artt. 123 - 210).
Se non erro tadel DPR riguarda gli appalti pubblici: domanda può essere esteso come diritto anche nelle opere private.
La mia mancanza di fiducia è motivata da grossolani errori di misurazione verificatisi nella stesura del CME ove alcune quote sono risultare errate del 300%.
Posso chiedere la convocazione di un'assemblea straordinaria per sfiduciare il tecnico designato?
Quale è la quota di millesimi necessaria per tale richiesta.
Grazie
Gian Piero Agosti
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Se la delibera di assemblea che ha nominato il direttore dei lavori, ha nel contempo nominato anche il liquidatore, allora il direttore dei lavori ha soltanto la possibilità di non accettare l' incarico, poichè egli era a conoscenza dall' inizio di questa situazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto