asialuna

Nuovo Iscritto
Controllo regolarmente effettuato.... impinato nuovo a seguito chiusura impianto centralizzato realizzato dallo stesso idraulico che ha effettuato la riparazione, con appoggio di tecnico ingegnere che ha fatto i conti. impianto installato nel 2007.

hanton21

Membro Assiduo
romrub et uragano : non so che caldaia sia ma ,ad es, nella mia non e' previsto antigelo ma intervento (dispendioso) automatico accensione gas che mantiene la temperatura interna a livelli aldisopra del congelamento : giustamente si parla di tubi di alimentazione = i miei passano attraverso casa ma se l'alimentazione e' esterna i tubi possono congelare a distanza di 1 mt dalla caldaia : e' necessaria la coibentazione : personalmente,tuttavia, ho dovuto coibentare tutta al caldaia

romrub

Membro Ordinario
romrub et uragano : non so che caldaia sia ma ,ad es, nella mia non e' previsto antigelo

Mettere l'antigelo nel circuito, non prevede nessuna operazione sulla caldaia, se non la sostituzione di una parte dell'acqua con antigelo, io in montagna ho fatto così su suggerimento del mio idraulico di fiducia, l'inquilino che la abita, fa tutti gli anni 15 giorni di ferie a Natale e non è mai successo niente .... prerò non è detto che vada bene per tutti i geli, è comunque una sicurezza in più. Ciao.

uragano

Membro Attivo
Professionista
io non ho mai messo antigelo,so che prima dell'ingresso in caldaia ho l'addolcitore.ha quello sono gelati i tubi di ingresso e uscita ma la caldaia ha funzionato regolarmente.la mia caldaia e una beretta(non e' pubblicita'):^^:

hanton21

Membro Assiduo
urag : io l'addolcitore nonche' anticalcare li ho in casa addizionati al contatore : la mia caldaia pure e' una beretta mix ma mi ha dato un sacco di noie (Al3 = condensa : nella pluralita' dei casi ) (non e' pubblicita' negativa) : moh ha da venì tecnico per effettuare modifiche varie : in questo mom,ad es, non ho acqua calda per sanitari (= niente doccia o bagno) ma i termo funzionano regolarmente...boh : cogliero' l'occasione per appurare la storia dell'antigelo ma mi sa che consigliera' (come da manuale) riscldamento con candelette elettriche...altro boh !

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto