pierugo

Membro Junior
Devo verificare ma ricordo che copre solo la responsabilità civile e non ricordo essere molto completa.

Ma se il costruttore diciamo non è più, per qualsiasi motivo, attacabile, potrei rimetterci qualcosa io?

Sono un pò preoccupato al riguardo, poichè ho realizzato appena quanto investito 5 anni fa.

totu paladini

Nuovo Iscritto
Per la vendita basterebbe far inserire già nell'atto di compromesso (e insisterai presso il notaio di riportare nel rogito) la formula: "l'acquirente, dopo aver visionato l'immobile (possibilmente, anche con un proprio tecnico di parte) lo trova di suo gradimento". Per le responsabilità del costruttore, avreste (o tu o chi per te) all'atto dell'affidamento dei lavori accertarsi sul tipo di assicurazione in possesso della ditta costruttrice. Inoltre, non ho letto finora, chiamare in causa il responsabile principale, il Direttore dei lavori, l'unico che aveva il dovere di controllare l'esecuzione secondo il computo metrico in cui vengono descritti anche i materiali da usare. Ai proprietari infatti viene interdetto l'ingresso nel cantiere. Ciao totu

pierugo

Membro Junior
Ciao totu grazie per il consiglio. Il compromesso è già stato fatto ma nella proposta ho portato a conoscenza dell'acquirente dell'esistenza del problema alle fogne condominiali, la cui risoluzione è gia stata deliberata e che sopporterò il relativo onere. In realtà il motivo principale di questa postilla era di palesare la mia buona fede in merito alla compravendita. Tuttavia le minacce velate del condomino a me ostile mi hanno messo una serie di dubbi. Per cui il mio dubbio è questo: dati i problemi di facciata e di fogne (i primi visibili e i secondi palesati nella proposta anche se non con minuzia di dettaglio) il nuovo acquirente istigato da qualche condomino in mala fede può vantare qualcosa nei miei riguardi? Grazie di nuovo per l'attenzione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità