Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
scusa Gianco: uno fa una porcata, il vicino chiede l'accesso agli atti, il Comune lo avvisa, lui nega il permesso ed il Comune si fa complice di una porcata.Ogni qualvolta viene fatta richiesta di accesso agli atti, l'ente è tenuto ad avvisare la parte interessata che si può opporre con motivazione. Me lo hanno confermato gli addetti ai lavori.
in che senso? pro chi il diritto di difesa/replica?Beh il diritto di difesa /replica forse dovrà essere garantito...
Avevo scritto:scusa Gianco: uno fa una porcata, il vicino chiede l'accesso agli atti, il Comune lo avvisa, lui nega il permesso ed il Comune si fa complice di una porcata.
Forse il Comune ha il diritto di giudicare se le motivazioni della richiesta e/o le motivazioni del diniego sono congrue.
Per cui il Comune non lo può negare se ritenga che il richiedente ne abbia diritto.Perché tu lo sappia, il comune è obbligato a comunicare al tuo vicino che tu hai fatto richiesta di accesso agli atti e, non è questo il caso, se la motivazione della verifica non sarà congrua si potrà opporre e se anche il comune concorderà, non potrai fare l'accesso richiesto.
Gratis per sempre!