Ho acquistato da poco un appartamento in un condominio di 10 unità immobiliari. Quando ho visionato l'immobile, mi sono accorto ed ero consapevole che bisognava fare degli interventi di restauro sulle parti comuni.Dopo l'acquisto, parlando con l'amministratore, mi ha riferito, che alcuni dei proprietari, 2 in particolare, non vogliono, per mancanza di soldi, far fare i lavori. I lavori urgenti, riguardano il ripristino di tutti i balconi, che cadono a pezzi, del cornicione del tetto anch'esso lesionato, e del tetto stesso per infiltrazioni di acqua.Inoltre, a livello fondazioni, ci sono infiltrazioni di umidità, che si nota nei box, e quindi bisognerebbe creare, un'intercapedine su tutto il perimetro del palazzo per proteggere le stesse.Visto che la caduta di intonaco potrebbe provocare danni a persone e cose, e che le infiltrazioni possono provocare assestamenti del fabbricato con danni alle strutture portanti, come posso tutelarmi contro gli altri proprietari ? La mia intenzione è di mandare una raccomandata all'amministratore, mettendo in mora gli altri proprietari per eventuali e futuri danni, e quindi sollevandomi da responsabilità, visto l'inadenpienza di coloro che si rifiutano di fare i lavori. Aspetto i Vostri consigli. Grazie