Miguel Angel Bonini

Membro Junior
Proprietario Casa
Tre anni fa abiamo comprato un immobile in un settore di case popolari, il 95 % sono oggi proprietari, facco una premessa fra i quali ci sono grossi debbitori. Entrati con un amministratore non scelto per noi che ogni cosa fatta si prende il 2%, vorrei sapere si è legale...Tempo fa e caduto un pezzo d'intonacco nella facciata primcipale, io di propria volonta vedendo che nessuno si moveva ho chiamato ai vigili del fuoto pronto intervento, loro analizzano la situazione del stabile e fanno el transenamento e ulteriore verbale inviato al comune, comune amministratore e amministratore chiama assemble per queste motivo. alora loro sono preparatissimi per vedere dove possono fare affari, appare un geometra da loro chiamato, e prepara unc omputo metrico dei lavori da fare, si chiama ad una seconda assemblea, dove si presentavail computo ed l'ammontare per un valore di 330000 euro io sono saltato percheè oltre ad essere un amministratore costoso propone alternative poco valide, essendo che ci sono grossi debbitori. L'assemblea a rifiutato la proposta e faranno una nuova considerando ripristinare le cose mancante oppure che possono essere pericolanti. Io avevo avvertito di questo poteva succedere e tutti accaniti in contro me. Noi stiamo pagando le spese condominiali della gente che non paga che verrano iperaumentate con questi lavori. Non sappiamo come fare per fare pagare a questi il loro debbito . L'amministratore non a voluto pignorare il suo appartamento perche loro si dichiarano insolventi, mai io penso non possiamo lasciare ususfruire dalle cose comuni che noi paghiamo. 'ìamministratore poco fa per fare pagare queste e noi lavoriamo per pagare queste elevate spese parlo di case popolario oggi con 4 del cmune e tutti proprietari. E una succesione d'eventi che stano mandando la nostra ecocomia gia decadente a rotoli. Non so quale forma legale esiste per poter evitare di pagare la parte di quelli che non pagherano, voglio un consiglio.Grazie

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
un amministratore non scelto per noi che ogni cosa fatta si prende il 2%, vorrei sapere si è legale.
Sì se è scritto nel verbale di incarico, che per la gestione dei lavori di straordinaria manutenzione vuole il 2%.
Se il bilancio CONSUNTIVO è approvato l'amministratore contatta i morosi in tempi brevissimi, concede loro 90 giorni dalla data di approvazione del bilancio per sanare il debito dopodiché, in presenza di crediti, senza alcuna approvazione, fa partire le richieste di decreto ingiuntivo per ogni condomino moroso.
I decreti ingiuntivi si fanno presso il Giudice di Pace tramite avvocato, il quale costa (non lavoro gratis), non lamentarti poi che l'amministratore ha trovato un avvocato amico che vi costa un sacco di soldi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto