lucarosario

Nuovo Iscritto
Salve,
probabilmente ne è stato già discusso, ma io lo ripropongo.

Ho acquistato casa e devo fare dei lavori: smantellamento e rifacimento del pavimento, chiudere una porta di una camera nella zona giorno e riaprirla nella zona notte, spostare la porta della cucina mezzo metro per sistemare la cucina su un lato.
volevo sapere come di devo comportare per essere in regola mentre svolgo i lavori per nn avere problemi se ho un controllo e se devo comunicare le modifiche dei lavori, cosa devo comunicare e se posso farlo anche dopo aver fatto i lavori con calma.
Grazie a tutti
Ciao Luca

fedbazzurro

Nuovo Iscritto
Mmmhh...mi pare di capire che in questo caso tu non modifichi la dimensione degli ambienti nè le loro aperture (intendo dire finestre e portafinestre), nè sposti muri. Bisognerebbe vedere il regolamento edilizio del tuo comune per capire come configura queste opere (esiste una norma nazionale DPR 380/2001) ma anche norme regionali che hanno competenza in materia edilizia, quindi la configurazione di questi interventi potrebbe variare da regione a regione, ma addirittura da comune a comune. Esempio Lombardia occorsomi: opere similari alle tue nel capoluogo il comune non richiedeva nulla se non una comunicazione di inizio lavori (erano manutenzione ordinaria); il piccolo comune invece voleva DIA...
Ti consiglio di visitare il sito internet del comune in oggetto e scaricarti il regolamento (o chiederlo in comune).
Saluti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto