B
BIMBA80
Ospite
Buonasera. Mia mamma 3 anni fa ha acquistato un piccolo appartamento in un piccolo condominio che preciso già non far capo a nessun amministratore in quanto sono solo 6 appartamenti e mi sembra sia facoltativo nominarlo. quasi subito a seguito di pioggia anche non di notevole entità la cantina di mia mamma ha iniziato ad allagarsi, questo succede sempre e l'acqua fuoriesce sempre dando problemi anche agli altri condomini. avendo lavorato per alcuni anni in studi legali come impiegata ho comunque scritto elaborando anche lettere di un certo spessore. il condominio è stato ristrutturato pertanto ho scritto alla ditta costruttrice, al Direttore Lavori Costruttore, al Comune poi e al geometra del Comune perchè si diceva che la cantina si allagava per via di un tombino sulla strada. Morale della favola: sono intervenute un po tutte le parti in causa, a parte il costruttore, iniziando i lavori, lasciandoli li a metà (mia mamma sotto la finestra ha un buco coperto con due assi di legno) ma senza arrivare alla soluzione. Telefonicamente sempre ben disposti ma in pratica.... Beh vorrei sapere a chi "devo mettere le mani al collo". Più al costruttore visto che dice di avere fatto i lavori a regola d'arte ma così non è o anche al Comune visto che il tombino e le tubazioni sono sue? aiutatemi. premetto che gli altri condomini se ne fregano, non ostacolano ma se ne fregano