Plutonia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io con gli elettrodomestici Miele mi sono sempre trovata bene: anche qui però ci sono diverse fasce di prezzo, quindi puoi fare una selezione anche all'interno del top con risparmi significativi. Ad esempio sulla lavatrice puoi trovare oltre 500 euro di differenza dipende anche dal tipo di utilizzo continuo o saltuario. Anche AEG che poi è Electrolux non è male: ma attenzione che non siano prodotti usciti durante scioperi a singhiozzo!:cauto:

macchia

Membro Attivo
Proprietario Casa
bella questa...che no siano usciti durante scioperi a singhiozzo...amici, grazie davvero tanto, della vostra partecipazione, entro Natale vorrei farmi questo regalo, quindi abbiamo ancora tempo x i consulti. BY MACCHIA.

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Compera,la più economica, e di marca sconosciuta,al primo problema la butti subito via e te ne comperi di nuovo un altra........ La roba di marca non é più la stessa qualità di una volta........ E costa troppo......... Sono finiti i tempi del Made in a destra e a manca........

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io credo che bisognerebbe conoscere la serietà delle ditte che fregiano del loro nome i prodotti. Come ho più volte espresso il mio parere sulle autovetture, per esperienza personale: mai più FIAT a casa mia. Mentre porte aperte per le MITSUBISHI giapponesi e per le FORD tedesche. La professionalità e la pignoleria del perfezione del prodotto è un'altra cosa.
Purtroppo non sono un esperto di elettrodomestici, per cui nel campo non ti posso aiutare. Essendo single, ma papà e nonno, sto cercando di recuperare l'esperienza pregressa. Se hai tempo e pazienza, integrerò.

macchia

Membro Attivo
Proprietario Casa
devo confermare ancora una volta che propit e' troppo forte....amici ho sentito x ben 3 volte il negozio di roma MISTER CUCINE e devo dire che ci sono tutte le garanzie x comprare bene e in assoluta garanzia risparmiando ben 300 euro.

macchia

Membro Attivo
Proprietario Casa
AMICI... fin che ci siamo vi dico anche questa.
Ultima cosa , i siti di vendita online ufficiali e riconosciuti direttamente dalla aziende con garanzia ufficiale Italia , non sono molti ( nella marea del web ) . MI SAPETE DIRE COSE' QUESTA GARANZIA ufficiale Italia e che differenze posso trovare e anche le difficolta? grazie
..

GEOPI

Membro Attivo
Proprietario Casa
Miele tutta la vita, in casa ho da sempre sia lavatrice che lavastoviglie Miele, certamente più costose ma ne vale la pena, la lavastoviglie, che ancora funge perfettamente, con la stessa silenziosità e rendimento ha solo 25 anni, mai un problema - lavatrice comprata circa 8 anni fa è perfetta, ti consiglio di confrontare nelle schede sia il consumo energetico sia il peso dell'elettrodomestico che vedrai per la Miele varrà quasi sempre il doppio delle altre, il materiale con cui sono fatte è un altro, sono robuste e pesanti e poi segui a puntino la loro manutenzione e pulizia ed usa i prodotti Miele, i decalcificanti e gli igienizanti originali, i loro detersivi ed anche il sale! ah,dimenticavo, se puoi allunga la granzia con il servizio RELAX, non te ne pentirai MAI.:stretta_di_mano:

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
AMICI.... ho bisogno delle vostre esperienze.. devo acquistare x la prima volta una lavastoviglie e mi trovo difronte a una giungla, del tipo, bosch fatte in turchia bosch fatte in germania, solo di miele garantiscono il vero made in Germany. mi sapete dire qualcosa in più e darmi un orientamento. ciao e grazie. Dimenticavo, tutto bene? saluti macchia
a questa interessante discussione vorrei aggiungere due cose

La Miele che viene venduta in Italia è prodotta materialmente a Bolzano
niente da dire su qualità e durata ce l'ho da una vita.

La ex Ignis ora Whirpool è altrettanto buona con ottima assistenza soprattutto per le lavatrici che ho da dieci anni assjcurata.
Pensate che all'inizio pensavo di aver preso una fregatura perchè dopo due mesi non funzionava.
Li ho chiamati,sono venuti subit6 e me l'hanno sostituita dicendo che era più giusto cosi dato il poco tempo trascorso

macchia

Membro Attivo
Proprietario Casa
AMICI...sono interessato ad una macchina Siemens modello SN66N099EU. cosa mi dite in merito...vi leggo molto attentamente. grazie. BY macchia

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Scusate se ho ripreso un topic di qualche tempo fa, ma cercando "obsolescenza programmata" l'ho trovato alquanto interessante e siccome è da poco che ne ho dovuto prendere conoscenza, perchè avendo avuto una lavatrice per quasi 25 anni che non mi ha mai dato alcun problema, quando ho chiesto alla casa madre, la Bosch per piacere di aggiustarmela, non si sono fatti nè più vedere nè più sentire per un mese intero, purtroppo avevo una montagna di panni da lavare e mi hanno letteralmente costretta a comprare un'altra macchina nuova e quella che era fatta con pezzi originali tedeschi l'ho dovuta rottamare. :sorrisone:
Ma mi sono tenuta ben lontana da loro per come si sono comportati nei nostri confronti e mi sono orientata su una made in Italy media-economica, dato che poi ho saputo di questo giro di vite delle multinazionali che prendono per il naso i consumatori ignari di ciò che realmente stanno acquistando venendo abbagliati dall'estetica accattivante, da tante funzioni ed opzional che trovo inutili e dispendiose per la mia famiglia monoreddito.
In tutto questo ho scoperto anche una cosa incredibile che riguarda il finto risparmio energetico che si basa esclusivamente sul fatto che ci hanno tolto l'acqua dai risciacqui nelle lavatrici, in pratica ci costringono ad usare in continuazione i risciacqui extra che ti fanno perdere tanto tempo inutile, ti fanno consumare minimo un'altra mezz'ora di corrente elettrica e consumi alla fine la medesima quantità di acqua: mia madre anziana con la sola pensione essendo un soggetto allergico al NICHEL come me, è costretta ogni volta a ripetere tutto il risciacquo daccapo, malgrado usi ottimo detersivo e nella giusta misura, e quindi paga di più in bolletta rispetta alla vecchia sua lavatrice rispetto al nuovo modello. Inoltre i motori a spazzola di una volta duravano dai 20-25 anni, ora ci fanno pagare profumatamente un motore chiamato INVERTER che al massimo te ne dura 10. :^^:

Ho scoperto anche che oltre a farci venire le bolle, ovvero dermatiti varie, la mancanza di acqua nei risciacqui provoca in pochissimo tempo anche la puzza di cane morto nella vasca di plastica, usa e getta, che contiene il cestello di acciaio, e siccome non le fanno più apribili, sei costretta, dopo qualche anno a sborsare una cifra allucinante per cambiare tutto quanto: vasca e cestello, perchè non venendo risciacquata a dovere assieme al bucato, come una volta, si riempie di microbi, residui di sporcizia anche alimentare e soprattutto di capelli e peli, che essendo di materiale organico poi vanno a male.
Il vero risparmio energetico per mia esperienza personale si ottiene nel momento del lavaggio, che non abbisogna di eccessivo quantitativo di acqua, perchè diluisce troppo il sapone e non fa sfregare bene i panni tra di loro e tanta acqua da riscaldare da parte della resistenza ha il suo peso in bolletta, ma il risciacquo viene effettuato solo con acqua gelida, ma ciò serviva per innalzare i giri delle centrifughe intermedie che sono diventate quasi pari a quelle finali, affinchè un povero motore debba lavorare il doppio per ogni ciclo di lavaggio, e le centrifughe intermedie in media ne sono 3/4, ed il motore quando gira a quella velocità pazzesca non solo rovina gli abiti, ma fa correre anche il contatore della luce.
Quindi attenzione alle pubblicità ingannevoli, per quanto riguarda il presunto risparmio energetico, è tutto falso! pretendete macchine che abbiano acqua alta nei risciacqui, che vi consentono anche di rendervi conto se l'acqua fosse ancora torbida sia di sapone che di sporcizia nell'ultimo risciacquo, invece se non la vedete mai risalire nel cestello, a meno che non tirate fuori la pompa dello scarico dal muro, rischiate di indossare capi ancora intrisi di sostanze chimiche che attraverso l'epidermide vi entrano dritti nel sangue, e nel tempo poi si pagano le conseguenze!
Stanno facendo di tutto affinchè non solo una lavatrice duri di meno, sfruttandola fino all'osso con centrifughe alto giri che non servono per niente alla asciugatura finale, ma che ci ammaliamo anche, specie chi ha bambini con la pelle bianchissima ed indifesa, passando il resto dei nostri anni in attesa negli ambulatori dei dermatologi.
In ultimo, consigliano la propria clientela di usare più ammorbidente chimico, sapendo bene che in certa parte neutralizza la residua saponina dovuta al cattivo risciacquo, ma gli ammorbidenti chimici sono tutti a base di derivati del petrolio e non solo inquinano gravemente il mare, ma assorbiti dalla nostra pelle, specie nelle zone intime che sono più umide arrecano ancora più danni del sapone medesimo.
Alcuni clienti anche della Miele, a cagione di ciò si stanno facendo innalzare il livello dell'acqua nelle proprie macchine di ultima generazione per motivi di salute.
Grazie per la vostra cortese attenzione e scusate per il post troppo lungo. ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità