J

JERRY48

Ospite
Il Dubbio è più che lecito.

Assolutamente lecito, considera che è un "Professore ordinario"...alla veneranda età di 29 anni.
è veramente imbarazzante un percorso così veloce nel campo accademico. perlomeno in Italia.
se è vero che in Italia i Professori ordinari con meno di 51 anni sono soltanto...il 15%.
mentre...ben il 50% ha più di 60 anni. questa è la bella Italia, e non ci possiamo fare niente!
 

mata

Nuovo Iscritto
Anche qui in Toscana funziona così: pieni di ricercatori e Prof. figli di ..... solo per fare un esempio dei più conosciuti, a Siena sono Prof. sia la moglie di D'Ale che il figlio di Luigi Berlinguer (adesso all'Università di Sassari o Cagliari); a Firenze è stato assunto come ricercatore il figlio dell'ex Rettore Marinelli, ecc. ecc,.. e questi non erano certo fenomeni, anzi.
 
J

JERRY48

Ospite
Un'Italia a due velocità:
1 - dove i figli di papà hanno la strada spianata, concorsi banditi per loro, posti assicurati, carriere promesse
2 - un'altra che fugge o che si umilia a lavorare gratis pur di rimanere nel giro (ricercatori a 700 euro al mese), che prende ogni giorno "bastonate" o che perde i concorsi perchè non ha santi in...paradiso.
 

vagian

Nuovo Iscritto
L'università non è il mio campo. La conosco solo per sentito o letto sui giornali e dai racconti di chi la frequenta.
Che un sottosegretario (Martone) o addirittura il Presesidente del consiglio (Monti) si prendano la libertà di dare giudizi generici attraverso la grande informazione non è leale verso chi come me e molti altri non ha la possibilità di replicare direttamente.
Tornado all' affermazione di Martone, sfigato lo è chi non prende sul serio ciò che fa. Altre situazioni possono essere non volute o subite però c'è sempre la Volontà personale che può ribaltare il risultato.
Io penso che essendo così intelligente come ci vuol far credere o come altri credono di Lui avendolo chiamato alla guida del paese, adesso è tempo che ce lo dimostri nei fatti e anche nelle parole dirette verso gli sprechi, i privilegi e quantaltro, altrimenti il vero sfigato è LUI e allora purtroppo, in coneguenza di ciò anche NOI , ma stavolta senza colpa.
P.S. Questo vale anche per Monti e tutto il resto della Squadra
 
J

JERRY48

Ospite
vivere in un paese dove i ministri, pur laureandosi a 24 anni, non riescono a discernere e a dire quello che devono dire senza offendere nessuno (cosa fattibilissima usando un pò di buon senso e di "ignorante" saggezza) è veramente una sfiga.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto