Ciao,
Se ho capito bene, il lastrico solare è condominiale?
Innanzitutto bisognerebbe accertarsi che il danno sia causato da una cattiva esecuzione da parte della Ditta che ha fatto i lavori, di solito le Imprese edili garantiscono il proprio operato per dieci anni e in questo caso rivalersi su di loro.
Se il lastrico è condominiale e a causa delle piogge la guaina sottostante abbia avuto qualche strappo causando infiltrazioni, le riparazioni le devono sostenere tutti i condomini per millesimi di proprietà, essendo in questo caso il lastrico solare parte comune a tutti art. 1117 c.c..
Se è ad uso esclusivo di un solo proprietario, la ripartizione della spesa spetta per 1/3 al proprietario del lastrico e per i 2/3 a tutti i condomini al quale il lastrico fa da copertura.
Fai presente immediatamente la cosa all'amministratore inviandogli una Raccomandata A/R, chiedendo di convocare un'assemblea straordinaria per risolvere la questione.
La maggioranza per decidere in 1° convocazione è 1/2 + 1 degli intervenuti e almeno 500 millesimi, in 2° convoc. 1/3 dei partecipanti al condominio e almeno 1/3 dei millesimi.
Spoero di esserti stata utile