chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
pedalando in senso inverso
A parte la bravura che ci vuole nonché una bici particolare per pedalare in senso inverso, riporto una notizia del radiogiornale del sole 24 ore, un preside di una scuola ha dato in premio un viaggio ai ragazzi che avessero consegnato a lui il cellulare per una settimana, molti ragazzi hanno aderito e hanno goduto del viaggio ma la cosa più bella è stata che molti di loro hanno dichiarato di essere pronti a ripetere l'esperienza:vittoria:

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
per pedalare in senso inverso
Molto spiritoso ;) Ovviamente inversa era la direzione di marcia. Mi è capitato negli Usa di prendere a nolo una bici: non c'erano i freni e per frenare si doveva pedalare all'indietro (o consumare la suola delle scarpe)
P.S. Sicuramente quegli studenti di cellulari ne avevano almeno due. Capita anche agli esami di Maturità, dove i ragazzi devono consegnare il cellulare. Se li metti a testa in giù, dalle tasche gliene escono almeno altri tre.

Franz

Membro Attivo
Impresa
quando ho letto '' occorre porci '' per un attimo ho pensato se è meglio tornare alla vita in campagna con i maiali(porci)

comunque se era più la vita bella senza pc non mi spiegherei perchè da anni ci passo tante ore al giorno

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quand'ero ragazzino (quando eravamo ragazzini) esistevano le biciclette che non avevano i freni sul manubrio, ma avevano il freno "contro pedale": era sufficiente spingere il pedale all'indietro e delle ganasce agivano nel perno della ruota posteriore frenando. In alternativa c'era il pignone a ruota fissa, che contrariamente a quella libera riusciva a contrastare la rotazione con le pedivelle attraverso la corona.
Scusate se sono molto ferrato nella materia, ma in famiglia siamo stati antesignani delle rivendite di biciclette a Cagliari. Il più grosso negozio di bici, che riforniva tutta la Sardegna, era di mio nonno.

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Per me le sensazioni che si provano andando in bicicletta sono le più belle del mondo. Lo erano quando ero ragazza e facevamo lunghe gite in campagna, lo sono state quando pedalavo con due figlie a bordo, una sul sellino posteriore, una davanti a me (il grande ormai aveva la bici sua), poi quando a bordo avevo il nipote e via così. Momenti magici che gusto ancora adesso.
(Ma gusto anche imparare cose nuove al computer - sensazioni diverse)

clemente

Membro Attivo
Professionista
In tre parole ... mai più senza ... se penso che qualche anno fa dovevo fare 40 km tra andata e ritorno per fare una visura catastale che ora faccio con un clic, posso visionare una delibera di un comune a 1000 km di distanza o chiederne copia con una email, posso fare un bonifico senza andare in banca fisicamente, etc. etc.; per quanto riguarda i contro (specie il malcostume di certi social) li evito, l'unico contro che non potrei evitare è un blackout ...

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Molto spiritoso ;)
si fa quello che si può la vita a volte è cosi triste....una battuta innocente ogni tanto ci vuole :innocente:

na bici: non c'erano i freni e per frenare si doveva pedalare all'indietro
La vecchia e cara GRAZIELLA con il cosi detto freno a pedale....si facevano delle slittate

non mi spiegherei perchè da anni ci passo tante ore al giorno
Perché ci facciamo vecchi e pigri e quel maledetto ci fa sognare

Attrezzati con una batteria tampone. Ti tiene al sicuro dai block out.

NO! non lo fare cosi ogni tanto ti stacchi dal diavolo:rabbia:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità