chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
un tal "accorgimento" sarebbe perseguibile a norma di Legge.
Caro Dimaraz ( un giorno ci spiegherai che significa ) dicevo, in genere hai sempre ragione ma questa volta no! per evitare di mandare in blocco la stampante un centro mi ha svelato il trucco....non spegnerla mai, infatti prima ogni due anni circa cambiavo la combinata che a basso costo mi dava la stampante che usavo di rado e lo scanner quello tutti i giorni...e perché si rompeva la stampante? oggi sono arrivato a 5 anni e non si è rotta ancora perché non l'ho più spenta, per i curiosoni, come stampante per lavorare uso una a toner in bianco e nero che costa una cifra, quella anche se la spengo non si rompe a scadenza ( comunque non sto spegnendo neanche quella a scanso di equivoci) mentre la combinata la uso ogni tanto per le stampe a colori....sai quando devo stampare le banconote da € 500,oo in bianco e nero non le prende la macchinetta automatica del distributore di benzina :clown:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
, in genere hai sempre ragione ma questa volta no! per evitare di mandare in blocco la stampante un centro mi ha svelato il trucco.

Se tu non spegni mai la stampante ...fai saltare buona parte dei cicli di pulizia che sono programmati ad ogni accensione...ma il software di gestione è programmato per effettuare cilci anche ogni tot copie prodotte (dipende da marca e tecnologia).
In buona sostanza non fai che confermare quanto ho scritto sui motivi.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si ma è una rondine che mi è capitata per cinque volte:^^: ogni uno poi trova la soluzione migliore.
Non ci dici il tuo segreto?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità