VittorioPan
Nuovo Iscritto
Nella scrittura privata di compravendita é scritto che l'immissione in possesso ed il rogito devono avvenire inderogabilmente entro e non oltre il 31/01/2010. I lavori d'urbanizzazione (trattandosi di una costruzione su terreno proveniente da un P.D.L.) non sono ancora iniziati. Ho invitato la srl e per essa l'amministratore unico davanti al notaio per il rogito per il 12/04/2010 con deposito dei documenti occorrenti al notaio almeno dieci giorni prima, ma egli con altra racc.ta ha comunicato sia a me sia all'altro compratore che al notaio, che é impegnato per quella data e sarà sua cura andare dal notaio a depositare i documenti ed a comunicare la data del rogito. A tutt'oggi non solo non é andato dal notaio ma non ha neanche iniziato i lavori d'urbanizzazione che richiedono minimo 2/3 mesi di lavori ininterrotti. Posso chiedere direttamente la risoluzione della scrittura privata, avendolo io già invitato a fare il rogito, o debbo fargli unaltra messa in mora dandogli minimo 15 giorni per adempiere.