idealista

Membro Ordinario
Impresa
nonostante la crisi, la casa rimane il bene rifugio per eccellenza, il "pilastro patrimoniale del ceto medio". non a caso, per 11,3 milioni di famiglie il modo migliore per aiutare i propri figli è proprio dando loro una mano a comprare casa. è ciò che emerge da un'analisi del censis

su idealista l'analisi censis

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Cresciuto con gli stessi valori ritengo la casa un bene insostituibile.
Uno studio recente ha sancito che è più importante dare una laurea importante ad un figlio che una casa, valutando il reddito a cui il figlio verrà immesso con studi di alto profilo. Attenzione che lasciare una casa, magari grande, in un centro di scarso valore commerciale, che il figlio non userà, perché lontano dal territorio di dove vivrà o lavorerà, sarà solo fonte di costi fissi e di attenzioni degli organi famelici di questo Stato.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
tutto questo avviene, perchè i cosiddetti senior fanno sacrifici abnorme per mantenere i figli alla laurea, e dopo devono continuare ancora per molto tempo, finche riescono a sistemarsi, e dopo boh

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Io e il mio coniuge siamo proprietari della nostra abitazione che ci è costata enormi fatiche fisiche ed economiche tra acquisto, ristrutturazione ed ampliamento....
Ho chiaramente espresso il parere che dai miei genitori e dai parenti del mio coniuge non voglio in eredità alcun tipo di bene immobile solo beni mobiliari!!!!
Al giorno d'oggi se uno eredita un immobile (specialmente se leggermente datato) eredita solo un grosso debito tra eventuale ristrutturazione e tasse imposte dallo stato!!
Ai miei figli, se saranno costretti ad emigrare per crearsi un futuro, cosa servirà avere una casa in eredità nel luogo dove vivo io in questo momento???
E poi noi genitori non siamo ancora cinquantenni, spero che possano ereditare qualcosa il più tardi possibile e visto che adesso hanno sui 23-25 anni, presumo che in "quel momento" siano già "maturi" anche loro e soprattutto siano già riusciti a crearsi qualcosa con le loro mani!!!!

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
In molti Paesi avanzati, esiste uno sviluppato programma di accantonamenti pensionistici sia statali che privati. Molti popoli investono nella serenità senile con agevolazioni che il mercato previdenziale offre. In Italia abbiamo sempre avuto un sistema pensionistico preda degli appetiti di tutti e gestito da incapaci, per cui dagli anni sessanta, la gente ha investito, in Italia, nel mercato immobiliare che non aveva mai tradito. Ora questo Stato famelico e questa politica di incapaci che da 50 anni ci gestisce, ha ridotto così male il Bilanci dell'Italia che siamo arrivati a tassare tutto. Si tassatnoi fondi pensionistici, si tassano le rendite da accantonamento e si tartassano gli immobili.
Il messaggio che passa è: nascere in Italia è una fortuna solo per i delinquenti, vivere in Italia è accedere a un destino di tartassati, invecchiare in Italia sarà indecoroso e alla mercè della delinquenza.
Italia ci hai imbrogliato!

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Però, tutto bene ma.......se volessimo lasciare un segno ai nostri figli cosa lasciamo loro?
Soldi no, le pensioni non ci saranno nemmeno per noi, gli immobili speriamo ma.....la vedo durissima, un paese migliore?....non mi pare proprio che si stia lavorando in questa direzione!!!!!
Quindi regaliamo loro un bel passaporto per il Mondo?

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mah!ragazzi,scusatemi......è mai possibile che questi benedetti figli, con tutte le possibilità che il mondo offre!! Non siano capaci!!!! Di guadagnarsi la pagnotta? Che cosa volete lasciarci? I ricordi di un padre,madre,zii,nonni, che si non rotti la schiena di lavoro e la testa di preoccupazioni? E non si sono mai permessi una vacanza?Non fa piacere avere ricordi così tristi, ritrovarsi di fronte a dei beni ed addirittura avvertire un senso di colpa, ricevere qualcosa per cui non abbiamo sudato, poveri genitori quanto hanno lottato!!!! Ma quando lo vogliamo staccare sto cordone ombelicale? Mai?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità