Buonasera, espongo un problema un pò particolare... Sono proprietario di una cappella funeraria e circa 20 anni fa una signora, amica di mia madre, chiese di poter dare sepoltura al marito in un loculo della mia cappella impegnandosi a dare una piccola somma concordata... Dopo un anno circa la signora non si è fatta più ...viva, pur essendo nel pieno delle energie. A nulla sono valsi i ripetuti inviti a dare il contributo pattuito... e fino ad oggi, dopo circa 20 anni (!) non ha più dato neanche un centesimo...! Ora chiedo, è possibile, dopo 20 anni, quando il regolamento comunale prevede la possibilità di esumare la salma, intimare agli eredi di lasciar libero il loculo occupato abusivamente? E' evidente che ormai non si riesce a recuperare nemmeno un centesimo, ma almeno lo spazio occupato, che tra l'altro è di mia proprietà?
Ringrazio chi vuole portare un contributo alla discussione ed invio saluti a tutto il forum...
Ringrazio chi vuole portare un contributo alla discussione ed invio saluti a tutto il forum...