Attenzione a fare cause azzardate.
L’agente che ti vuole supportare ha interesse che tu compri, ma finora non ti ha reso un buon servizio.Inoltre un testimone che dica “cosa l’agenzia ha omesso” di dire
legalmente parlando è una barzelletta.
La tua proposta di acquista condizionata alla vendita del tuo immobile, condizionato dall’esito del mutuo del tuo acquirente è un’operazione complessa che non andava incoraggiata, poiché soggetta a troppe variabili.
E purtroppo anche voi non vi siete gestiti benissimo; prendervela con l’agente è inutile ,eravate voi a dovervi accertare di come procedeva il mutuo dell’acquirente , avendo altri impegni collegati, e non escludo che abbiano deciso di rinunciare alla condizione sospensiva anche a causa della vostra “insistenza” a fare il preliminare (quando invece era meglio aspettare , o rinunciare alla vendita).
Inoltre rinunciare alla sospensiva , per la parte a cui favore è stata apposta , è una facoltà legittima ,rischiosa in primis per loro,che ora non hanno più paracadute.
non abbiamo chiesto se la banca avesse dato esito positivo perché l abbiamo dato per scontato vista la clausola della proposta d acquisto,
Ma quando avete firmato il preliminare e avete incontrato gli acquirenti avete parlato del tempo? Di solito in quell’occasione si scambiano informazioni, si chiariscono aspetti vari dell’affare, insomma si approfondisce, analizzando gli sviluppi futuri.
Comunque prima di fasciarvi la testa dovrete aspettare la data prevista per il rogito:fino ad allora non potrete sapere se gli acquirenti saranno inadempienti, avranno ottenuto un mutuo.Magari hanno un piano B.
Parlarne con loro adesso però potrebbe chiarirvi le loro strategie.