Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho già scritto una pec , e mi hanno dato solo il conto nominativo del de cuius
La richiesta deve essere precisa, e formalmente corretta; se conosci il numero del conto corrente di cui vuoi avere gli estratti conto degli ultimi dieci anni lo indichi esplicitamente.
Altrimenti devi specificare che vuoi gli estratti conto di ogni conto corrente intestato al de cuius, anche in contestazione con altri, compreso quelli eventualmente già estinti alla data della morte.
E informazioni per ogni altra posizione contrattuale intestata al de cuius; presenza di eventuali cassette di sicurezza, conto titoli (di cui chiedere gli estratti conto), etc.

pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
La richiesta deve essere precisa, e formalmente corretta; se conosci il numero del conto corrente di cui vuoi avere gli estratti conto degli ultimi dieci anni lo indichi esplicitamente.
Altrimenti devi specificare che vuoi gli estratti conto di ogni conto corrente intestato al de cuius, anche in contestazione con altri, compreso quelli eventualmente già estinti alla data della morte.
E informazioni per ogni altra posizione contrattuale intestata al de cuius; presenza di eventuali cassette di sicurezza, conto titoli (di cui chiedere gli estratti conto), etc.
Grazie mille , sei un drago, in effetti così è molto più pregnante.

integrerò al più presto !

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
integrerò al più presto !
Qui ti posto un articolo sul tema con anche un fac simile della richiesta, da adattare al caso concreto, ma utile per avere una traccia:

pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Qui ti posto un articolo sul tema con anche un fac simile della richiesta, da adattare al caso concreto, ma utile per avere una traccia:
Grazie mille, considera che non mi danno estratti conto dell'ultimo anno del conto del de cuius, che il delegato truffaldino ha lasciato ancora aperto, figurarsi se mi danno
estratti conto del conto chiuso!
Non vedo l'ora di potere , devono passare ancora un paio di giorni , di poter fare
reclamo alla sede centrale della banca per poi procedere con ABF dopo 60 giorni, denunciarli per omissioni atto ufficio, li tengo per le palle.

pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
La banca ha novanta giorni per fornire la documentazione richiesta.
Trascorso infruttuosamente tale termine si può agire giudizialmente, chiedendo che il giudice ingiunga la consegna della documentazione richiesta.
Si,preferisco passare da abf prima, mi costa venti euro, avvocato con cui ho parlato stamattina al telefono solo per far diffida ad un erede, era arrivato a voler scrivere 5 lettere, l'ho mandato a quel paese.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
@Franci63 :Se in un conto cointestato, il cointestatario a firme disgiunte svuota e chiude il conto mentre il contitolare è in vita, dove sta l’illecito? Quale sarebbe il termine (6 mesi?), se esiste, oltre il quale non possono più essere contestate le operazioni sul conto?
Sia nei confronti del fisco, sia per privati (coeredi)?

U

User_29045

Ospite
@Franci63 :Se in un conto cointestato, il cointestatario a firme disgiunte svuota e chiude il conto mentre il contitolare è in vita, dove sta l’illecito? Quale sarebbe il termine (6 mesi?), se esiste, oltre il quale non possono più essere contestate le operazioni sul conto?
Sia nei confronti del fisco, sia per privati (coeredi)?

Bella domanda! Io penso che fino al giorno prima in caso di cointestazione a firma disgiunta (insomma, PARI FACOLTA' DI RIMBORSO) uno dei cointestatari possa ritirare tutto e addirittura dare disposizione di chiusura del conto, senza che gli possa essere contestato alcunché.

@Nemesis @Dimaraz @Franci63

Sicuramente ho scritto una castroneria e mi perdonerete!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto