Dr.ssa, meno male che quella norma non c'è più. Già, perché i locatori sono una categoria debole e allora ogni tanto aiutiamola e non mettiamola nelle mani degli inquilini.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Condivido che i proprietari sono alquanto tartassati e penalizzati: ma quella norma mi sembrava correttissima.Dr.ssa, meno male che quella norma non c'è più. Già, perché i locatori sono una categoria debole e allora ogni tanto aiutiamola e non mettiamola nelle mani degli inquilini.
Anche se ottenute in modo truffaldino?oppure addirittura volture di utenze domestiche come gas, acqua ed elettricità, sarà molto semplice per gli inquilini ottenere l'applicazione della legge.
il contatore non é piú intestato a mio nonno, ma alla badante, e udite udite, questa ha fatto una voltura per eredi, cosa che assolutamente non si poteva fare.
Salvo prova contraria le conseguenze su un'omessa denuncia di redditi ricadono sul proprietario non sul locatario.Voglio vedere come si fa a dimostrare un pagamento in nero se non c'è la confessione del pagante, ossia di colui sul quale ricadono le conseguenze (evasione fiscale) di quel pagamento.
Ho capito, ma il passaggio di denaro deve essere dimostrato.Salvo prova contraria le conseguenze su un'omessa denuncia di redditi ricadono sul proprietario non sul locatario.
... del D. Lgs. n. 23/2011. Ma la Corte Costituzionale, con sentenza 10 - 14 marzo 2014, n. 50 (in G.U. 1ª s.s. 19/3/2014, n. 13), ne ha dichiarato l'illegittimità costituzionale, insieme al comma 9.Per contrastare il fenomeno degli affitti in nero, la legge sulla cedolare secca aveva introdotto uno strumento formidabile - almeno sulla carta. Si prevede infatti, all'articolo 3 comma 8...
C'è tuttora, ma è costituzionalmente illegittima.meno male che quella norma non c'è più.
Poichè le tue risposte non sono mai banali, che significato ha una norma che c'è ma è illegittima? Che differenza rispetto ad un articolo abrogato?C'è tuttora, ma è costituzionalmente illegittima.
Gratis per sempre!