michelgz

Nuovo Iscritto
buongiorno a tutti,
sottopongo il seguente quesito:
il mio vicino parcheggia regolarmente l'auto (sosta prolungata, non carico e scarico) davanti alla finestra della mia cantina seminterrata, ad una distanza inferiore al metro, oscurando di conseguenza visuale e luce. Preciso che la proprietà del relativo parcheggio è divisa 50/50 tra me e il vicino.
Nonostante sollecitazioni verbali e lettere, il vicino non ha nessuna intenzione di spostarla. In merito non ho trovato sul CC articoli che parlino di questa problematica; gil art. che parlano di vedute e luci (art.907 e altri) si soffermano su immobili, gazebi, alberi o comunque elementi stabili.
Grazie, per l'aiuto.
Salute a tutti

roberta25

Nuovo Iscritto
Ma dove mette la macchina è la porzione del 50 % di tua proprietà? Se è così metti dei vasi pesanti, molto pesanti.... Altrimenti se è nella sua metà ho paura che nn si possa fare nulla.....

Poi pensavo..... nn è meglio delimitare in maniera ufficiale le due metà e fare un accordo scritto? Non lo so, non vorrei aver detto una sciocchezza!!

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
se parcheggia nella sua proprietà non hai chances. tu devi godere della tua ma parliamo di una cantina e le cantine di solito non brillano per illuminazione, ma lui deve godere della sua e può farlo solo parcheggiando l'auto. l'idea dell'accordo se non è specificato il 50% di proprietà del vicino mi sembra buona.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto