Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Su un mutuo non andato a buon fine, sul quale la banca ha iniziato la procedura ipotecaria, ma che poi ha accettato una somma a saldo e stralcio del debito residuo, è lecito che chieda extra somma concordata gli interessi sulle somme non riscosse in quanto il debito è stato estinto 7 anni prima della scadenza, e sopratutto l'IVA?

Avvocato Luigi Polidoro

Membro Attivo
Professionista
Ciao, non ho capito la tua domanda. E' stata offerta una somma a saldo e stralcio alla banca e dopo il pagamento ed il rilascio di quietanza essa ha chiesto una somma ulteriore a titolo di interessi ed IVA?

A

AlbertoF

Ospite
Caro Crisciolo,
quanto da te richiesto può verificarsi perchè ,secondo me, dipende da come è stato fatto lo stralcio. Mi spiego meglio : se lo stralcio è avvenuto senza la condizione di rilascio di quietanza liberatoria da parte della banca,questa, in mancanza della suddetta clausola potrebbe avere incamerato quanto da te versato come semplice"acconto"-
Speriamo di no.
Ciao

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Il fatto è che mi è stato chiesto un parere in forma amichevole da un parente. Sembra che ci sia stato solo un accordo a livello di avvocati delle parti. Il funzionario della banca ha inviato il documento da sottoscrivere tra le parti: ha messo la cifra concordata ma ha aggiunto anche gli interessi, comprensivi di IVA, sulle rate non riscosse, corrispondenti a 8 trimestri, fino alla registrazione dell'ipoteca a favore della banca. Forse si tratta di un giovane e pignolo funzionario che vuol fare bella figura con i superiori.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto